Martedì 23 Aprile 2024

Costumi donna e uomo, cosa andrà di moda nell'estate 2020

Interi con volant e bikini sgambati a vita alta per lei, a pantaloncino e monocolore per lui: ecco i must have per i costumi dell’estate 2020

I costumi per l'estate

I costumi per l'estate

L’estate 2020 sta finalmente per iniziare e mai come quest’anno, dopo il lungo periodo di lockdown, è tanta la voglia di solarità, mare e spiaggia. Scopriamo le ultime tendenze per i costumi da donna e da uomo con i modelli più di moda.

Il costume intero per la donna

Sono anni ormai che il costume intero scala la classifica dei gusti e delle tendenze della moda donna. L’estate 2020 aggiunge a questo orientamento alcuni particolari: i costumi interi della prossima stagione estiva sono ancora più sexy, ancora più sgambati, monospalla e con le maniche volant. Lo scopo è chiaro: essere stilose anche in spiaggia, con costumi che vanno bene per la tintarella ma che possono trasformarsi, con una gonna leggera, degli shorts o un pareo, in un outfit per passeggiare, fare shopping o bere qualcosa al bar con gli amici prima di tornare a casa al calar del sole. I colori? Monopezzi in tinta unita pastello, nero, bianco o stampe fantasia, a righe o pois per chi ama i costumi molto raffinati.

Il bikini per l’estate 2020

Chi ama il due pezzi, per l’estate 2020, dovrà portare in spiaggia dei costumi in pieno stile retrò, molto sgambati e, volendo, con gli slip a vita alta; un autentico must have per la tintarella nella prossima stagione estiva. I reggiseni da abbinare? A fascia o monospalla, decisamente più eleganti dei triangoli e dei modelli che si allacciano al collo. Le nuance dei bikini ricalcano quelle dei costumi interi: tinte pastello e stampe floreali saranno quelli più in vista sulle spiagge dell’estate.

I costumi da spiaggia da uomo

Anche per l’uomo, nella prossima stagione estiva, la tendenza è quella di un ritorno al passato e a uno stile elegante e ricercato. Il costume per l’estate 2020, infatti, è un pantaloncino da portare a metà coscia, monocolore e dalle tinte sobrie come il verde scuro, il bordeaux, il blu scuro. Chi non vuole rinunciare alle nuance fantasia può provare con le stampe floreali (anche se ormai sono un deja vu) o con un sempre attuale stile militare. Da evitare i modelli sotto il ginocchio. La vera tendenza della moda uomo dell’estate 2020, però, è quella – come per le donne – di abbinare al costume un capo – preferibilmente una camicia a maniche corte o una polo – che possa trasformare l’outfit da spiaggia in un look che vada bene per gran parte della giornata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro