Mercoledì 24 Aprile 2024

Cosmetici Rougj L’Iva non si paga

Migration

Scelte chiare sempre. Tra segnali concreti di vicinanza e attenzione ai consumatori e operazioni legate alla solidarietà e il sociale. E’ il doppio messaggio che arriva da Rougj Group, società leader nel settore dermocosmetico in farmacia, che conferma la propria attenzione ai clienti con un’iniaziativa unica, originale e decisamente aderente alla delicata situazione economica che il nostro Paese sta attraversando. Un’iniziativa che, avviata a settembre, si potrarrà fino al 31 dicembre. Per ogni prodotto Rougj acquistato in farmacia e parafarmacia, il consumatore non pagherà l’Iva. Proprio così.

In questo periodo in cui l’inflazione sale, Rougj (nella foto Clarissa Pirillo e i fondatori del brand Antonio Pirillo e Marco Giraldi) e le sue farmacie partner hanno infatti deciso di fare un gesto concreto nei confronti dei propri clienti, assorbendo il 22% del prezzo al pubblico dei cosmetici a marchio Rougj, la percentuale corrispondente appunto, al pagamento dell’imposta sul valore aggiunto. L’iniziativa, che sarà presente nelle farmacie aderenti fino alla fine dall’anno in corso, vuole dare il via a un percorso che pone il consumatore al centro di tutto, non solo per la creazione di nuovi prodotti ma anche per le sue esigenze quotidiane e concrete, come l’inflazione in costante aumento. Un segnale di rara sensibilità in questi delicati momenti di congiuntura economica negativa e del calo notevole del potere d’acquisto che le famiglie italiane stanno affrontando.

Ma non è tutto. Rougj ha annunciato anche la sua adesione al progetto ’In Farmacia per i Bambini’ della Fondazione Francesca Rava, la Onlus che aiuta i più piccoli e gli adolescenti in condizioni di disagio così come le donne fragili in Italia, in Haiti, nel mondo. Da vent’anni è in prima linea nelle emergenze che colpiscono i bambini e le loro famiglie. ’In Farmacia per i Bambini’ è una campagna sociosanitaria nazionale che si svolge da dieci anni nella settimana del 20 novembre, in occasione della ’Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia’. Rougj, coinvolgerà i clienti in maniera attiva e devolverà alla Fondazione 1 euro per ogni prodotto a marchio Rougj venduto nelle farmacie aderenti fra il 18 e il 25 novembre. "Vogliamo rappresentare il nostro impegno solidale e sociale – spiega l’amministratore delegato di Rougj Antonio Pirillo –. In particolare lo sconto dell’iva sui nostri prodotti è un segnale concreto di vicinanza ai consumatori e ai nostri clienti in questo momento difficile. Un piacere e, al tempo stesso, un dovere morale".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro