Marco Tronchetti Provera, CEO Pirelli (Imagoeconomica)
Marco Tronchetti Provera, CEO Pirelli (Imagoeconomica)

Milano, 24 marzo 2020 - Il Coronavirus mette ko anche uno degli appuntamenti culturali più importanti del mondo della fotografia: Pirelli, alla luce dell'attuale emergenza Covid-19, ha deciso di annullare la realizzazione e il lancio del Calendario Pirelli 2021

Il progetto "The Cal", nell’ambito delle iniziative già intraprese dalla società, donerà 100 mila euro a favore della lotta e della ricerca contro il Coronavirus. Le trattative con il fotografo prescelto di cui non si conosce il nome sono state interrotte e tutti gli attori del The Cal sono avvisati. Per questa edizione 2021 tutto salta a data da destinarsi quando questa terribile emergenza sarà finita.  

"È già avvenuto in passato, nel 1967 e poi dal 1975 al 1983 con la crisi petrolifera, che il Calendario Pirelli non fosse realizzato. La straordinaria emergenza Covid-19 ci spinge oggi a fare altrettanto. Ci rimetteremo al lavoro al momento giusto, insieme a coloro che oggi erano al nostro fianco nel progetto", ha detto il Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato, Marco Tronchetti Provera.