Una scena di 'Cops - Una banda di poliziotti' (Sky/Banijay Italia)
Una scena di 'Cops - Una banda di poliziotti' (Sky/Banijay Italia)

Coloro che amano le commedie italiane segnino sul calendario i giorni di lunedì 14 e lunedì 21 dicembre: corrispondono alla messa in onda su Sky delle due parti di 'Cops - Una banda di poliziotti', la commedia di Luca Miniero con protagonisti Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito.

Cops - Una banda di poliziotti, tutto sulla commedia

La trama si svolge preso un piccolo centro del meridione, a pochi chilometri da Lecce: un luogo paradisiaco dove i membri della polizia locale possono stare certi che non avranno mai alcun tipo di grattacapo criminale da sbrogliare. Proprio per questo, però, arrivano ordini dall'alto: il commissariato deve chiudere e i suoi dipendenti trasferiti in località decisamente meno pacifiche. Per scongiurare un simile esito, i poliziotti decidono di inscenare una serie di crimini e giustificare in questo modo la necessità della loro presenza in loco: riusciranno nell'intento? E sapranno darla a bere all'integerrima dirigente della Polizia di Stato incaricata di gestire lo smantellamento della centrale di polizia?

'Cops - Una banda di poliziotti' è il remake di un film svedese intitolato 'Kops' e uscito nel 2003. A curare la versione tricolore c'è il regista e sceneggiatore Luca Miniero, che ha già dimostrato di sapere trarre il meglio dai rifacimenti di film esteri: vedi ad esempio il successo di titoli come 'Benvenuti al Sud' e 'Sono tornato'. Ad affiancare Luca Miniero in fase di scrittura della sceneggiatura troviamo Gina Neri e Giulia Gianni, che avevano già collaborato con lui in occasione di 'Attenti al gorilla', e poi Andrea Magnani, autore del film Easy - Un viaggio facile facile' e di alcuni episodi della serie TV 'Distretto di polizia'.

Il trailer

Come guardare il film

'Cops - Una banda di poliziotti' è suddiviso in due parti, ognuna della durata di novanta minuti: la prima si intitola 'Forze del disordine' e Sky l'ha messa in programmazione lunedì 14 dicembre, alle 21:15. La seconda parte si intitola 'La stretta dell'anaconda' e potremo vederla il 21 dicembre, sempre con inizio alle 21:15. Entrambe sono inoltre disponibili on demand.

Leggi anche:
- Film d'animazione e serie TV: le novità Disney
- Star Wars, tutte le novità annunciate da Disney
- Tutte le novità Marvel annunciate da Disney