Giovedì 18 Aprile 2024

Nuovo bagno: guida alla ristrutturazione

Dal preventivo ai lavori, ecco i nostri consigli per ristrutturare il tuo bagno

Rinnovare il vecchio bagno

Rinnovare il vecchio bagno

Quando devi ristrutturare il bagno, è importante visitare showroom dedicati a questo ambiente per valutare le proposte in tema di finiture, sanitari, scaldasalviette, arredo bagno e accessori. Molti degli showroom creano diverse ambientazioni all’interno dello spazio, trova lo stile che più si adatta al tuo gusto e prendi l’ispirazione per il tuo nuovo bagno.

Progetta lo spazio

Trovata l’ispirazione, prendi carta e penna e disegna lo spazio disponendo al suo interno i vari elementi. Per farlo ti basta tenere presente le dimensioni minime necessarie: per vaso e bidet affiancati servono 120 cm, se sono disposti uno di fronte all’altro lascia tra loro 60 cm di spazio; se il vaso è collocato davanti al lavabo, sono necessari 70 cm liberi per il passaggio, tra vasca e parete a fianco lascia 50 cm, se alla parete sono installati vaso e bidet, tra loro e la vasca servono 40 cm.

Richiedi sempre più preventivi

Un nuovo bagno costa. A seconda di quali opere necessita il locale, i lavori di ristrutturazione bagno possono risultare lunghi e soprattutto onerosi. Per questi motivi il consiglio è di contattare diverse imprese alle quali richiedere preventivi ben dettagliati con specificati tutti i costi e, naturalmente, i tempi di esecuzione dei lavori. Una volta ottenuti i preventivi valuta con attenzione quello che risulta più conveniente e procedi con la tua ristrutturazione.

Sfoglia la nostra gallery per trovare tante idee per il tuo nuovo bagno!

 
 
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro