7 apr 2022

Concertone del Primo Maggio 2022: i primi artisti confermati. Ci sono Colapesce e Coez

L'evento torna in piazza San Giovanni a Roma. Ospiti gli artisti di Notre Dame de Paris

barbara berti
Magazine
featured image
Coez sarà sul palco del Concertone del Primo Maggio 2022 (Dire)

Roma, 7 aprile 2022 - Il Concertone del Primo Maggio torna in piazza San Giovanni dove arrivano anche gli artisti del Notre Dame de Paris. E' scattato il conto alla rovescia per l'appuntamento musicale in occasione della Festa dei lavoratori 2022 a Roma, promosso da Cgil, Cisl e Uil e organizzato da iCompany, evento che sarà trasmesso in diretta su Raitre, Rai Radio2 e Rai Play.

Dopo due anni di pandemia e nell’attuale situazione in Ucraina, il Concerto del Primo Maggio assume un significato ancora più simbolico e profondo: confrontarsi sul presente per affrontare il futuro con responsabilità, visione e speranza. Quindi, l'appuntamento tra musica e parole sarà momento di aggregazione e consapevolezza che possa sollecitare il confronto sui temi che riguardano la nostra vita sociale: lavoro, sicurezza, diritti, sanità, condizione femminile, tolleranza e accoglienza.

Dal punto di vista musicale, l'evento unirà le nuove e più rilevanti realtà della scena nazionale attuale e i nomi storici e icone della musica italiana. La lineup sarà composta da oltre 30 set. Gli artisti che hanno già confermato la loro presenza sono Coez, Colapesce, Fasma, Gemitaiz, Rancore. E, poi Ariete (vero nome Arianna Del Giaccio), il rapper Bresh (Andrea Brasi all'anagrafe), Mace feat Venerus, la cantautrice italo-colombiana Thiele. Già confermati anche Mara Sattei, il rapper Mecna e il gruppo Rovere.

Per la prima volta al Concertone, inoltre, ci saranno gli artisti di Notre Dame De Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo, con una performance speciale che celebra vent’anni di straordinari successi.

Nel pomeriggio, sul palco di piazza San Giovanni, si esibiranno anche i tre vincitori di 1MNEXT 2022, il contest del Concerto del Primo Maggio che ogni anno, tra gli oltre mille iscritti, premia le migliori tre proposte emergenti. I vincitori saranno selezionati durante la finale live che si terrà il 23 aprile a Roma. I dieci finalisti che si contenderanno il palco del Primo Maggio sono: Cristiana Verardo, Fran e i Pensieri Molesti, Giorgieness, Greta Portacci, Jess, Mille, Mira, Rumba De Bodas, Scrima e Volpe.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?