Il salone delle feste di Lorenzo live 2018 / GADGET OMAGGIO

"Il nuovo show è una festa, una dichiarazione d’amore, una celebrazione della vita, della fantasia, della forza dell’immaginazione, dell’apertura, dell’incontro, della libertà"

Lorenzo Jovanotti

Lorenzo Jovanotti

Lorenzo live 2018 è una grande festa! È il più incredibile di tutti i concerti di Lorenzo, e per questo, è ambientato nel salone delle feste che nascerà con l’arrivo dello show in ogni palazzetto.

“E’ iniziato tutto da una pagina di Don Chisciotte poi è arrivato il lampadario e ho visto lo spettacolo che volevo fare. Cercavo un punto di partenza, un’immagine, una suggestione. In questi casi divento un cacciatore, sto in agguato in cerca di cose che attirino la mia attenzione in modo speciale e soprattutto irrazionale, come un bimbo in gita".

Lo spettacolo comincia appena si entra nel Palazzo: 13 grandi lampadari trasformano lo spazio in un vero e proprio salone delle feste. Ideati da Lorenzo e progettati da Claudio Santucci di Giò Forma, ogni lampadario ha 370 cm di diametro, 200 metri lineari di pendagli di vero cristallo e 120 macchine laser ciascuno.

“Nel salone della casa dove abbiamo montato lo studio per registrare il disco c’era un grande lampadario di cristallo, e mentre cantavo ce l’avevo sopra la testa, così ho pensato che fosse un segno e che in qualche modo avrei voluto portarlo in tour. Trasformare il palasport in una “ballroom”, un salone delle feste, modificare la percezione del luogo. Ne ho parlato con Giò Forma e loro hanno progettato questi lampadari che sovrastano il pubblico, lo scaldano, lo accolgono, le emozionano e durante il concerto si trasformano da oggetti classici in macchine da discoteca, astronavi, ufo, sparalaser, dischi volanti di luna park, lampioni di città”.

In scena con Lorenzo: Saturnino (basso), Riccardo Onori (chitarra), Cristian Rigano (tastiere e synth), Franco Santarnecchi (piano e fisarmonica), Gareth Brown (batteria), Leo di Angilla (percussioni), Gianluca Petrella (trombone), Jordan MC Lean (tromba), Matthew Bauder (sax).

I prossimi concerti saranno:

- 3,4,6 marzo 2018, Rimini (Italia), RDS Stadium - 10,11,13,14,16,17,19,20,22 marzo 2018, Firenze, (Italia), Nelson Mandela Forum - ​13,14,16 aprile 2018, Bologna (Italia), Unipol Arena

Rispondi alle domande: potresti aggiudicarti una fascia esclusiva del concerto di Jovanotti di Firenze, Bologna e Rimini. I più veloci si aggiudicano i gadget.  N.B. Indicare all'interno del form anche il luogo del ritiro della fascia a scelta tra la redazione de 'La Nazione' di Firenze, oppure quella de 'Il Resto del Carlino' di Bologna o Rimini.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro