Giovedì 18 Aprile 2024

I concerti di settembre da non perdere

Gli appuntamenti musicali outdoor proseguono nel mese di settembre: ecco dove e quali artisti italiani suoneranno nelle prossime settimane

Ligabue

Ligabue

L’estate sta volgendo al termine ma il mese di settembre è ancora ricco di appuntamenti musicali imperdibili. Date conclusive di tour che hanno portato artisti in giro per l’Italia nei mesi scorsi, eventi speciali o spettacoli pensati prettamente per il mese di settembre: ecco quali sono i concerti da non perdere nelle prossime settimane.

Elisa Il ‘Back to the future tour’ di Elisa, iniziato nel corso dell’estate, prosegue con le sue date conclusive. La cantante, arrivata sul secondo gradino del podio di Sanremo 2022 con ‘O forse sei tu’, sarà a Roccella Ionica il 7 settembre, a Pisa il 17 settembre e all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 21, 23 e 24 settembre.

Francesco Gabbani Anche Francesco Gabbani concluderà la serie di concerti che l’hanno visto esibirsi in tutta Italia con un live a Pisa il 10 settembre e uno al Teatro Verdura di Palermo il 16 settembre.

Coez Coez di recente si è ritrovato al centro di una polemica social per aver criticato le attuali classifiche italiane. A detta dell’autore, attorno al 2016 la musica made in Italy ha vissuto uno dei suoi momenti migliori mentre attualmente le diffusioni radiofoniche puntano sui pezzi sbagliati. Polemiche a parte, il cantante si esibirà in Sicilia per due date settembrine: il 9 ad Agrigento e il 10 a Catania.

Brunori Sas Brunori Sas è reduce da un tour primaverile nei palazzetti e da uno outdoor che l’ha portato in giro per l’Italia tra giugno e agosto. Dopo aver annunciato di essere uno degli autori del nuovo singolo di Tiziano Ferro, si esibirà per le date finali del ‘Brunori Sas Tour 2022’ l’8 settembre a Genova e l’11 settembre a Pescara.

Eros Ramazzotti Eros Ramazzotti sarà ad Agrigento, al Teatro Valle dei Templi, il 17 settembre.

Gianna Nannini A ottobre Gianna Nannini partirà con il suo tour autunnale nei teatri. Prima però ci saranno quattro concerti outdoor dell’artista: il 7 settembre a Vicenza, l’8 a Cremona, il 10 a Osimo e l’11 a Codigoro.

Blanco Il giovanissimo cantautore che ha vinto il festival di Sanremo in coppia con Mahmood sarà a Genova, al GOA Boa Arena del Mare, il 12 e il 13 settembre.

Mika Il 19 settembre Mika si esibirà in un concerto-evento all’Arena di Verona.

Marracash Sono ben dieci i live del rapper Marracash previsti per settembre. Il vincitore della Targa Tenco per il miglior album in assoluto con ‘Noi, loro, gli altri’ sarà a Jesolo il 10 settembre, al Mediolanum Forum di Assago il 13, 14, 16, 18, 20 e 21 settembre. E poi ancora a Roma il 23 settembre, all’Arena di Verona il 25 e concluderà il 27 settembre a Torino.

Renato Zero Il 23 settembre Renato Zero sarà nella sua città, Roma, per un mega concerto al Circo Massimo.

Ligabue A chiudere la kermesse dei concerti settembrini pensa il rocker di Correggio. Ligabue, dopo l’esaltante festa musicale tenuta a giugno alla RFC Arena di Campovolo, è pronto a tornare all’Arena di Verona con ben sette concerti: 27, 29 e 30 settembre, ma anche 1, 3, 4 e 6 ottobre.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro