una cameretta a misura di bambini
una cameretta a misura di bambini

Creativa, colorata e super funzionale….quando si arreda la cameretta dei bambini ci sono alcuni errori da evitare. Per evitarli basta tenere presente alcuni punti fondamentali. Scopriamoli insieme.

Tante composizioni per ogni esigenza e per tutte le età

Quando siamo in procinto di arredare la cameretta dei nostri bambini, il primo pensiero va al tipo di composizione che possiamo creare con mobili e complementi. Le soluzioni sono tante, una composizione con armadio e letto indipendente, o una che integra questi due elementi; una composizione a ponte, oppure con letto a scomparsa; con angolo studio o senza. I bambini crescono molto velocemente e la scelta ottimale è optare per arredi versatili e trasformisti in grado di adattarsi facilmente alle diverse esigenze.

Non dimenticare le pareti

Grande o piccola che si la cameretta, è importante non lasciare mai vuote e spoglie le pareti. Per ottimizzare lo spazio puoi sfruttare le pareti per appendere delle mensole utili per contenere tutto ciò che vuoi. Per stimolare la fantasia dei più piccoli sii creativa e decora le pareti con della carta da parati, appendi dei quadretti oppure applica degli adesivi murali colorati e divertenti.

Creare una zona gioco

La cameretta deve piacere, prima di tutti, ai bambini. E quale modo migliore per farli sentire bene, se non creare una piacevole zona gioco?
In base alla superficie disponibile possiamo scegliere la soluzione più adatta che ci consenta di garantire il giusto spazio al gioco. Non dimentichiamo di proteggere il pavimento dell’area gioco con un bel tappeto, in questo modo eviteremo che si possa rovinare!

Materiali e finiture per proteggere la salute dei bambini


La cameretta dei più piccoli è uno degli ambienti della casa dove la sicurezza non deve mai essere trascurata. Per questo è importante scegliere mobili e complementi realizzati con materiali naturali, come il legno, laccati con vernici atossiche e trattati con specifici trattamenti antibatterici.

I colori

Colori vivaci, pastello o naturali? Per creare un ambiente accogliente e stimolante che rispecchi i loro gusti, è importante coinvolgere i bambini nella scelta dei colori.

 



 
 
  • Codice Sconto Asos

    -15% extra sui prodotti già in saldo con il Codice Sconto Asos
  • Codice Sconto Myprotein

    Vitamine e aminoacidi scontati fino -55% con l'esclusivo coupon Myprotein
  • Codice Promo Italo

    Ricevi Voucher Italo con sconti di 15€ imparando l'inglese con i corsi del partner John Peter Sloan!