Capi in oro e argento: come abbinarli
Capi in oro e argento: come abbinarli
Basta fare un giro nei negozi e nelle piattaforme dello shopping online per renderci conto di come i capi in oro e argento siano di tendenza in questo inverno 2020. Abbinarli nel modo giusto e non diventare trash non è però semplice: ecco i capi da scegliere per un outfit alla moda.

Un outfit scintillante
Che il 2020 sia un anno scintillante per la moda e il beauty non ci sono ormai dubbi. I capi da scegliere per il proprio outfit devono essere quindi brillanti e pieni di personalità e non devono passare inosservati. I look con dettagli oro e argento sono perfetti per interpretare questa tendenza con gusto e raffinatezza, con tessuti in velluto e arricchiti da paillettes che, dopo le sfilate, sono arrivati anche nei negozi. Il pericolo, in questo caso, con colori che negli outfit quotidiani sono un po’ complicati da mettere insieme, è quello di risultare forse un po’ trash. Un piccolo azzardo che, con i dovuti accorgimenti, può diventare un look glam e di tendenza.

Come abbinare oro e argento
Per abbinare oro e argento in outfit è necessario restare abbastanza sobri negli altri capi e accessori scelti per il proprio look: sono infatti due nuance che già da sole regalano luminosità e non c’è bisogno di aggiungere altra brillantezza. I dettagli oro e argento andrebbero di norma lasciati alla parte basse dell’outfit (gonna, calze e scarpe) se si vuole illuminare il viso con un make up molto importante.

I look in oro e argento
Esempi di outfit realizzati con capi in oro e argento possono essere dei pantaloni glitter e una semplice t-shirt indossati con un vestito di tulle trasparente, così da smorzarne l’effetto un po’ troppo appariscente. La giacca glitterata con inserti in oro può essere indossata anche con dei jeans blu o neri e a delle scarpe decolleté argento. Quanto il capo base di un look è in oro, infine, il consiglio è quello di scegliere solo un accessorio in argento, magari la borsa o dei gioielli, per evitare un effetto troppo scintillante.