Giovedì 18 Aprile 2024

Moda, i colori di tendenza per l’autunno 2020

Rosso, blu elettrico, grigio, viola e marrone: ecco i colori di tendenza per l’autunno 2020 e quali tonalità indossare

Le tendenze sui colori moda dell'autunno 2020

Le tendenze sui colori moda dell'autunno 2020

I colori dell’autunno 2020 rappresentano dei grandi classici rivisitati con le ultime vocazioni che la moda ha portato sulle passerelle e nei negozi. Scopriamo le nuance che si indossano in questa stagione e come abbinarle negli outfit.

Il rosso flamenco Il rosso è uno di quei colori che vanno bene per tutte le stagioni ma, soprattutto in autunno, diventa un passepartout per tutti i look che vogliono andare un po’ in controtendenza con il mood della stagione. Tra le varie nuance di rosso, la più gettonata per il 2020 è sicuramente quella flamenco, calda e brillante come il celebre ballo spagnolo e perfetta per un total look da indossare in un’occasione speciale.

Blu elettrico Come il rosso, anche il blu è un colore che si indossa tutto l’anno. Per l’autunno 2020, però, quello da scegliere è il blu elettrico, colore ‘pantone’ perfetto per i look autunnali che richiedono sempre vivacità e luminosità, soprattutto per contrastare le giornate che diventano più corte. Quali capi comprare con il blu elettrico? Sicuramente maglioni e capispalla.

Piombo Chi predilige nella stagione autunnale le nuance tenui e in linea con i colori e con il clima può trovare il rifugio ideale nelle tonalità del grigio. Neutrale e versatile, il grigio è perfetto per i cappotti, i blazer, le mantelle e gli abiti lunghi. La cromia di moda per il 2020 è quella piombo, da abbinare anche alle altre sfumature di grigio, al nero e al burgundy.

Viola ametista Il viola è il colore ideale da indossare in autunno per ravvivare i toni tenui della stagione. La tonalità da preferire in questo 2020 è sicuramente l’ametista, un colore violaceo moderato ma brillante che deve il suo nome a una pietra preziosa. Come abbinarlo? Con un colore brillante, come il rosso, il verde smeraldo, l’oro e l’argento e con nuance tipicamente autunnali come il nocciola e il verde salvia.

Marrone cioccolato È forse il colore dell’autunno per eccellenza ma, quando si indossa, il rischio è quello di ottenere un outfit con poca personalità. Per la stagione 2020 la tonalità di moda è il marrone cioccolato, intenso e molto caldo e perfetto su blazer, capispalla e maxidress.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro