Quali app usare per il colloquio di lavoro
Quali app usare per il colloquio di lavoro
Affrontare nel modo giusto un colloquio di lavoro non è certo facile. L’esperienza può aiutare a controllare l’ansia e prepararsi nel modo giusto ma anche le app da scaricare sul cellulare possono fare un aiuto concreto: ecco le migliori 5.


Breathe2Relax
Gestire l’ansia prima di affrontare un colloquio di lavoro è una delle parti più complicate. Questa app offre una serie di esercizi di respirazione utili per controllare lo stress e rilassarsi tramite la tecnica del breathing e i movimenti del diaframma.

App Store
Play Store



Curriculum vitae App
Avere a disposizione un curriculum vitae aggiornato e ben fatto, in grado di interessare immediatamente un selezionatore è fondamentale. Questa app offre agli utenti molti modelli per cv professionali tra i quali scegliere, con la possibilità di salvare poi il curriculum in formato PDF e condividerlo con i propri contatti.

App Store
Play Store



Fyte4U
Chi vuole fare un cv davvero innovativo per prepararsi al colloquio può utilizzare questa app per realizzare online un video di presentazione. Fyte4U, anche se in lingua inglese, è semplice da utilizzare e può diventare lo strumento giusto per presentare le proprie competenze in modo originale e creativo.

App Store
Play Store



Face4Job
Questa app, al momento dedicata ai dispositivi Android ma presto in uscita anche per iPhone, offre un innovativo servizio per la gestione dei colloqui di lavoro su internet. Face4job, infatti, permette di sostenere - direttamente dallo smartphone - i colloqui veri e propri e registrare anche risposte video della durata massima di un minuto alle domande inviate precedentemente dall’azienda.

Play Store



easyRECrue
Un’app molto simile a Face4job ma disponibile anche per smartphone Apple, con la gestione completa dei video-colloqui e la possibilità di rispondere alle domande inviate dai recruiter. EasyRECrue permette anche di gestire le video-lettere di presentazione.

App Store
Play Store