Miami è la città più sexy del mondo
Miami è la città più sexy del mondo
Il sito Big 7 Travel ha elaborato una curiosa classifica che mette in fila le 50 città più sexy del mondo, ossia le più disinibite e romantiche, perfette tanto per i single a caccia di flirt e divertimento quanto per le coppie che cercano una meta per una fuga passionale.

Da cosa si capisce che una città è sexy

Il concetto di sensualità alla base della lista si può tradurre con "posti dove succedono cose hot e la gente ci dà dentro". Il catalogo di Big 7 Travel è nato infatti incrociando le opinioni degli utenti a ricerche, dati e statistiche su: le città più adatte per i single in cerca di divertimento, le città sessualmente più attive, libere e aperte, i paesi dove si fanno più ricerche su Internet a tema sesso, le nazionalità considerate le più sexy del mondo, la quantità di ristoranti romantici, di locali per una serata romantica e di attività che stimolano la passione.

Le capitali della sensualità

È Miami la città che regala più vibrazioni sensuali: la vita notturna è un party continuo, le spiagge sono frequentate da belle gente e l'atmosfera è sempre calda – in tutti i sensi, dal clima al divertimento. Su Parigi, a sorpresa solo seconda in questa classifica, c'è poco da aggiungere: vanta all'unanimità la fama di città più romantica del pianeta. Terza si piazza Denver, in virtù, secondo alcuni studi, della condotta particolarmente "attiva" dei suoi abitanti.

Nella parti alti compaiono poi Copenaghen, dove si registra il più alto numero di acquisti di sex toys per abitante nel mondo (e i danesi sono considerati uno dei popoli più sexy); Zurigo, che si piazza fra le prime in termini di attività sessuale e offre il più alto numero di club pro capite; il piccolo resort di Cap d'Agde sula costa francese, un'autentica mecca per i naturisti tanto che viene chiamata "la Città Nuda". Roma, altra rinomata meta dal fascino romantico, spunta al ventesimo posto.

Qui potete vedere la lista completa.

La top 10 delle città più sexy

1. Miami
2. Parigi
3. Denver
4. Copenaghen
5. Città del Capo
6. Zurigo
7. Cap d'Agde, Francia
8. Dublino
9. Liverpool
10. Los Angeles


Leggi anche:
- Il bar di Tokyo dove si entra solo… da soli
- Viaggi di lusso, dove andare: le tendenze del 2020
- Le città degli Stati Uniti dove ci si diverte di più