I podcast sono ormai uno dei passatempi più apprezzati dagli italiani e sono diventati un punto di riferimento anche per informarsi, conoscere nuove esperienze e approfondire tematiche interessanti. Scopriamone 5 tra i più ascoltati, da iniziare nell’anno appena cominciato e che possono diventare un appuntamento quotidiano da segnare in agenda.

The Essential
Questo podcast a cura di Mia Ceran esce ogni giorno e approfondisce, in brevi pillole dalla durata di circa 5 minuti, temi di politica e attualità nazionale e internazionale. In ogni puntata, infatti, viene affrontato un argomento dibattuto e controverso raccontando semplicemente la verità dei fatti e provando a dare una spiegazione plausibile a ciò che accade.

Per ascoltarlo

Alta infedeltà
Chi ama le storie d’amore, di passione e di sesso ma vuole provare una chiave leggermente diversa rispetto alla narrazione classica può provare ad ascoltare questo podcast che descrive il mondo dell’infedeltà. In ogni puntata si racconta una storia diversa da tre diversi punti di vista: l’amante fedifrago, il tradito e il traditore, provando a raccontare le emozioni che si celano dietro il tradimento.

Per ascoltarlo

Cachemire podcast
I fatti del giorno, raccontati con ironia e morbidezza da Edoardo Ferrario e Luca Ravenna. In ogni puntata i due conduttori guidano l’ascoltatore all’analisi degli argomenti più dibattuti nel Bel Paese, dalla scuola alle vacanze, passando per la televisione e il cibo e provano a dare il loro punto di vista originale e divertente sui temi, provando a smorzare un po’ la tensione di questo periodo.

Per ascoltarlo

Il calcio che conta
Un canale Youtube che è diventato un podcast di successo, dedicato agli appassionati di sport e di calcio. In ogni puntata si raccontano i protagonisti più famosi e meno famosi del mondo del football nazionale e internazionale, le partite più assurde ed entusiasmanti, le giocate e le azioni che hanno reso il calcio un richiamo irresistibile per milioni di appassionati in tutto il mondo.

Per ascoltarlo

Rilassamento – training autogeno
Un podcast, curato da Gaia Nozza, che ha lo scopo di insegnare l’arte del rilassamento e del training autogeno, per alleggerire la mente dalle tensioni, ridurre lo stress quotidiano e imparare a gestire le emozioni.

Per ascoltarlo