Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
22 giu 2022

Zoe Kravitz in un film di rapina con superpoteri

Il thriller 'The Sundance Kid Might Have Some Regrets' sarà prodotto e interpretato dall'attrice

22 giu 2022
Zoe Kravitz
Zoe Kravitz
Zoe Kravitz
Zoe Kravitz

Ormai i superpoteri sono una costante della produzione cinematografica statunitense: lo dimostra il nuovo progetto di Zoe Kravitz, che reciterà e produrrà il film 'The Sundance Kid Might Have Some Regrets'. La storia è, appunto, quella di due gemelle che compiono rapine, con il vantaggio che una delle due ha abilità decisamente fuori dall'ordinario.

Il film è l'adattamento dell'omonimo racconto scritto dalla statunitense Leyna Krow e in giro si dice che abbia il potenziale per ridefinire il cinema di rapina. La trama ruota attorno a due sorelle gemelle, una dotata di superpoteri e l'altra no. Quella potente si chiama Maggie, è super forte e pratica la telecinesi. L'altra dirige le operazioni e funge da narratrice della vicenda. Che si concentra in particolare sul momento in cui le cose iniziano ad andare storte, le due gemelle si ritrovano sotto una grandinata di proiettili e Maggie inizia a mettere in discussione la vita che conducono.

Zoe Kravitz, figlia del musicista Lenny Kravitz e dell'attrice Lisa Bonet, ha iniziato a recitare nel 2007 ed è diventata famosa soprattutto grazie al film 'X-Men - L'inizio' e alla serie TV 'Californication'. Poi è esplosa con 'Big Little Lies' (che le ha procurato una nomination al premio della Screen Actor Guild), 'Mad Max: Fury Road' (era una delle donne in fuga insieme a Charlize Theron) e a 'The Batman', film in cui interpreta Catwoman. Come produttrice esecutiva ha esordito grazie alla serie TV 'High Fidelity' (2020), di cui è anche la protagonista. Ora intende ricoprire questo doppio ruolo pure con 'The Sundance Kid Might Have Some Regrets', che produrrà insieme a Matt Jackson ('Il processo ai Chicago 7', 'Molly's Game') per conto di Warner Bros.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?