'Willow', la serie fantasy di Disney+ esce in streaming

Warwick Davis torna a vestire i panni del mago Willow per aiutare un gruppo di giovani eroi: appuntamento a partire dal 30 novembre

Una scena dalla serie tv 'Willow'

Una scena dalla serie tv 'Willow'

"Si narra la storia di una bambina destinata a essere imperatrice, e dell'improbabile eroe che la proteggeva": sono le parole che aprono il trailer ufficiale di 'Willow' e l'eroe in questione è il mago Willow Ufgood (interpretato da Warwick Davis). Dopo essere comparso nell'omonimo film del 1988, ora questo personaggio torna su piccolo schermo grazie a una serie tv targata Lucasfilm. Esce in streaming su Disney+ mercoledì 30 novembre, promettendo un viaggio in un mondo fantasy zeppo di misteri, creature affascinanti e pericoli da combattere.

Willow, tutto sulla serie tv

La serie è un sequel rispetto al film 'Willow', uscito al cinema nel 1988, diretto da Ron Howard e scritto da Bob Dolman (su soggetto di George Lucas). In quel lungometraggio facevamo la conoscenza di un nano contadino e aspirante stregone, che si imbatteva in una bambina abbandonata in riva a un fiume. La bimba in questione era al centro di una profezia: si diceva che fosse destinata a diventare una principessa e a sconfiggere una regina malvagia e potente. Ovviamente, quest'ultima intendeva ucciderla prima che potesse intralciarla. Così Willow, desideroso di difendere la bambina, si ritrovava al centro di un'avventura dalla quale dipendevano le sorti del mondo. La trama della serie tv 'Willow' si svolge qualche anno dopo gli eventi narrati nel film: ritroviamo Willow, ormai pienamente in possesso delle arti magiche e protagonista di una nuova missione. Affiancherà infatti un gruppo di giovani eroi, mentre compie un pericoloso viaggio verso luoghi lontani, affrontando tra le altre cose anche i propri demoni interiori. Un compito difficile, ma fondamentale per un futuro pacifico e luminoso. La serie tv 'Willow' è stata sviluppata e co-sceneggiata da Jonathan Kasdan, che ha portato in dote l'esperienza maturata scrivendo un altro prodotto di Lucasfilm, cioè il lungometraggio 'Solo: A Star Wars Story'. La regia dei primi due episodi, quelli che hanno settato il tono del racconto, è firmata da Stephen Woolfenden, che ha parecchia esperienza con il genere fantasy: è stato infatti il regista della seconda unità degli ultimi quattro capitoli della saga di 'Harry Potter' e dei primi tre di 'Animali fantastici'.

Il cast

Il cast di 'Willow' vede il ritorno di Warwick Davis nei panni del nano stregone. E vista l'esperienza pregressa del regista Stephen Woolfenden, vale la pena di ricordare che l'attore ha anche interpretato il mago mezzo-goblin Filius Vitious, capo della casa Corvonero e insegnante di Incantesimi presso la scuola di Hogwarts frequentata da Harry Potter. Accanto a lui troviamo Ruby Cruz ('Omicidio a Easttown'), Erin Kellyman ('The Falcon and the Winter Soldier'), Ellie Bamber ('Animali notturni'), Tony Revolori ('Grand Budapest Hotel'), Amer Chadha-Patel ('The Third Day'), Dempsey Bryk ('The Silence'), Joanne Whalley ('The White Princess') e Rosabell Laurenti Sellers ('Il trono di spade').  

Come guardare la serie tv

'Willow' è composta da sei episodi: i primi due escono in streaming su Disney+ il 30 novembre, mentre i successivi arriveranno uno alla volta, a cadenza settimanale, ogni mercoledì. Vedremo dunque il finale di stagione il 28 dicembre.  

Il trailer doppiato in italiano

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro