Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
27 mag 2022

Willow, il primo trailer della serie TV fantasy

È un sequel del film del 1988 e riporta in scena l'attore Warwick Davis, ormai diventato uno stregone: esce in streaming su Disney+ a fine novembre

27 mag 2022
Una scena della serie TV
Una scena della serie TV 'Willow'
Una scena della serie TV
Una scena della serie TV 'Willow'

Se ne parla dal 2005 e ormai siamo a un passo dall'arrivo su piccolo schermo: parliamo della serie TV fantasy 'Willow', sequel del film omonimo uscito nel 1988 e ancora una volta interpretata da Warwick Davis. Lo show uscirà in streaming su Disney+ il 30 novembre 2022 ed è da poco stato pubblicato online il primo teaser trailer.

Willow, il film

Passo indietro nel tempo: il lungometraggio 'Willow', diretto da Ron Howard e scritto da Bob Dolman (su soggetto di George Lucas), uscì al cinema nel 1988. Inizialmente non ebbe un grande successo, al botteghino. Col tempo è però diventato un oggetto di culto molto amato e questo ha propiziato la nascita di un romanzo prequel (scritto da George Lucas insieme a Chris Claremont), di due giochi da tavolo, un gioco di ruolo e un videogame.

La trama raccontava di un nano contadino, aspirante mago, che si imbatte per caso in una bambina abbandonata in riva a un fiume. Si tratta di una principessa destinata a sconfiggere una regina malvagia e potente: siccome quest'ultima è al corrente della profezia che la riguarda, mobilita tutte le sue forze per trovarla e ucciderla prima che possa nuocerle. Così il nostro eroe si imbarca in una mirabolante avventura in difesa della bambina, aiutato fra gli altri da un guerriero ladruncolo, da due gnomi e da una vecchia strega.

La nuova serie tv

Il nuovo 'Willow' è ambientato qualche anno dopo. Come riassunto dalla sinossi ufficiale: "Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature magiche, l'avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa, dove deve affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo".

Ron Howard, regista del film del 1988, torna in qualità di produttore esecutivo. La sceneggiatura è stata invece firmata da Jonathan Kasdan e Wendy Mericle: lui è autore fra le altre cose di 'Solo: A Star Wars Story', mentre lei ha in curriculum la serie TV 'Arrow'. Nel cast spicca il ritorno di Warwick Davis, già protagonista del film 'Willow' e successivamente visto per esempio nella saga di 'Harry Potter'. Accanto a lui Ruby Cruz ('Omicidio a Easttown'), Erin Kellyman ('The Falcon and the Winter Soldier'), Ellie Bamber ('Animali notturni'), Tony Revolori ('Grand Budapest Hotel'), Amer Chadha-Patel ('The Third Day'), Dempsey Bryk ('The Silence') e Rosabell Laurenti Sellers ('Il trono di spade').

Il trailer in italiano

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?