Venerdì 19 Aprile 2024

When You Finish Saving The World, il racconto della generazione Z

Finn Wolfhard ('Stranger Things') e Julianne Moore ('The Hours') protagonisti del debutto da regista di Jesse Eisenberg: ecco il trailer del film

Durante il 2023 uscirà nelle sale cinematografiche italiane un film che sembra capace di raccontare la generazione Z: si intitola 'When You Finish Saving The World' e rappresenta l'esordio come regista e sceneggiatore per l'attore Jesse Eisenberg. Lo interpretano Finn Wolfhard ('Stranger Things', 'Ghostbusters: Legacy') e Julianne Moore, che ha vinto un Oscar grazie a 'Still Alice' ed è stata candidata altre quattro volte: per 'The Hours', 'Far from Heaven', 'Boogie Nights' e 'Fine di una storia'. Il primo trailer ufficiale ci aiuta a capire cosa abbiamo di fronte e, tra le altre cose, riporta alcuni pareri entusiasti dei recensori che hanno visto il lungometraggio al Sundance Film Festival 2022 e nel corso della Settimana internazionale della critica al Festival di Cannes 2022.

When You Finish Saving The World (CAA Media Finance/Fruit Tree)
When You Finish Saving The World (CAA Media Finance/Fruit Tree)

When You Finish Saving The World

Newyorkese classe 1983, Jesse Eisenberg ha iniziato a recitare nel 1999 e nel 2011 ha conquistato una candidatura agli Oscar per il ruolo di Mark Zuckerberg nel film 'The Social Network'. Deciso a cimentarsi con qualcosa di diverso, nel 2020 ha realizzato l'audio drama 'When You Finish Saving The World', storia di un padre, una madre e un figlio che tentano di comprendersi a vicenda e di meglio capire se stessi. La narrazione compie dei balzi in avanti nel tempo e copre oltre un decennio delle loro vite, affrontando la complessità del diventare adulti e avere dei figli. Gli interpreti sono lo stesso Jesse Eisenberg (il padre), Kaitlyn Dever (la madre) e Finn Wolfhard (il figlio). Premiato con l'Audie Award, nella categoria Original Work, 'When You Finish Saving The World' ha fornito a Jesse Eisenberg il gradino di partenza per scrivere la sceneggiatura del film omonimo, che poi ha anche diretto. In base alla trama ufficiale, la storia è quella di uno studente delle superiori che ha un canale video nel quale esegue canzoni folk-rock: attività che lascia interdetta la madre, donna formale e tesa, che gestisce un rifugio per i sopravvissuti agli abusi domestici. Il risultato è una storia di formazione agrodolce che ha raccolto recensioni positive da parte della critica e che sarà distribuito al cinema da A24 (garanzia di qualità). Il debutto nelle sale statunitensi è fissato per il 20 gennaio 2023. La data di arrivo in Italia è ancora da ufficializzare.  

Il trailer in lingua originale

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro