Giovedì 18 Aprile 2024

'Una notte al museo: la vendetta di Kahmunrah', il film d'animazione

È una commedia fantasy adatta a un pubblico di giovanissimi ed esce in streaming su Disney+ il 9 dicembre: ecco trama, trailer e tutto quello che c'è da sapere

Una scena del film

Una scena del film

C'è una nuova avventura ambientata nel museo più famoso del cinema, quello in cui di notte le attrazioni turistiche prendono vita: stiamo parlando di 'Una notte al museo: la vendetta di Kahmunrah', il film d'animazione che esce in streaming su Disney+ venerdì 9 dicembre, promettendo un mondo di divertimento.

Una notte al museo: la vendetta di Kahmunrah

Il franchise di 'Una notte al museo' nasce nel 2006, quando il regista Shawn Levy dirige Ben Stiller, Robin Williams e molti altri portando su grande schermo il primo film di una saga con attori in carne e ossa. Seguono 'Una notte al museo 2 - La fuga' (2009) e 'Una notte al museo 3 - Il segreto del faraone' (2014), che confermano il cast originale, aggiungono new entry di peso e ampliano il mondo narrativo del museo che prende vita. 'Una notte al museo: la vendetta di Kahmunrah' è il quarto lungometraggio della saga e il primo realizzato con la tecnica dell'animazione. La trama punta l'attenzione su Nick Daley, figlio del custode notturno interpretato da Ben Stiller nella precedente trilogia. A lui viene affidato il compito di fare da guardiano al Museo di storia naturale, quando le sue porte sono chiuse al pubblico e i suoi ospiti prendono vita. Siccome però è un pasticcione, dimentica di fare una cosa importante e questo consente e un vecchio nemico di liberarsi e di tentare di conquistare il mondo grazie a un esercito di morti. Riuscirà il nostro eroe a impedirglielo? Rispetto ai primi tre 'Una notte al museo', 'La vendetta di Kahmunrah' lavora in maniera ancora più evidente sugli aspetti da commedia leggera. Merito di una sceneggiatura scritta a quattro mani da Ray DeLaurentis e William Schifrin, che insieme hanno lavorato per esempio a 'Due Fantagenitori'. E merito anche del regista Matt Danner, autore soprattutto di serie animate per i giovanissimi: vedi 'Bambini Muppet', 'Kung Fu Panda' (lo show televisivo) e 'Lo spettacolo dei Looney Tunes'.

Come guardare il film

'Una notte al museo: la vendetta di Kahmunrah' corre veloce veloce e dura 1 ora e 17 minuti. Per guardarlo bisogna essere abbonati a Disney+ e attendere il 9 dicembre, giorno della pubblicazione all'interno del catalogo di contenuti in streaming.

Il trailer doppiato in italiano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro