Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
3 ago 2022
3 ago 2022

'Una donna in carriera', Selena Gomez è al lavoro per un reboot del fim

Il film originale del 1988 era interpretato da Melanie Griffith e Sigourney Weaver

3 ago 2022
Selena Gomez
Selena Gomez
Selena Gomez
Selena Gomez

I magazine statunitensi riportano che l'attrice, produttrice e cantante Selena Gomez sta lavorando al reboot del film 'Una donna in carriera' (1988), uscito in patria con il titolo 'Working Girl'. Attualmente si sta occupando della produzione, ma c'è aria che possa puntare anche a uno dei due ruoli protagonisti.

Diretto da Mike Nichols e interpretato da Melanie Griffith, Harrison Ford, Sigourney Weaver e Joan Cusack, 'Una donna in carriera' racconta la storia di un'ambiziosa segretaria che finge di essere la sua capa quando quest'ultima si assenta a causa di una gamba rotta. Saprà farsi valere, dimostrerà di meritare molto più di ciò che le è stato riconosciuto e conquisterà pure il cuore di un uomo che sembra perfetto per lei. Ovviamente, dovrà fare i conti con i problemi che sorgeranno quando l'inganno sarà scoperto.

Nel 1988 'Una donna in carriera' conquistò recensioni più che positive, incassò benissimo al botteghino e agguantò sei candidature agli Oscar , compresa quella come miglior film, regista, attrice protagonista (Melanie Griffith) e due nomination nella categoria riservata alle attrici non protagoniste (Sigourney Weaver e Joan Cusack). Vincerà la statuetta per la migliore canzone originale: 'Let the River Run' di Carly Simon.

Il reboot è attualmente in fase di scrittura. La sceneggiatura è in mano a Ilana Pena , che ha lavorato alla serie TV 'Crazy Ex-Girlfriend' e ha creato lo show di Disney+ 'Diary Of A Future President'. La nuova versione di 'Una donna in carriera' è prodotta per conto di 20th Century Studios e questo significa che i potenziali veicoli di distribuzione saranno le piattaforme di streaming Hulu (negli Stati Uniti) e Disney+ (qui da noi).

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?