Giovedì 25 Aprile 2024

'Un piccolo favore 2', Anna Kendrick e Blake Lively tornano nel sequel

Le due attrici, il regista Paul Feig e la sceneggiatrice Jessica Sharzer al lavoro su un nuovo film di intrighi e misteri

Anna Kendrick e Blake Lively all'anteprima di 'Un piccolo favore' (2018)

Anna Kendrick e Blake Lively all'anteprima di 'Un piccolo favore' (2018)

Anna Kendrick e Blake Lively hanno ancora voglia di intrighi e misteri, così torneranno a recitare nel sequel di 'Un piccolo favore', thriller del 2018 che conquistò buone recensioni da parte della critica e incassò molto bene al botteghino: 97,6 milioni di dollari nel mondo, a fronte di un budget di produzione da 20 milioni. Dietro la cinepresa ci sarà Paul Feig, mentre il copione sarà scritto da Jessica Sharzer. Dunque saranno della partita pure il regista e la sceneggiatrice del film originale.

David Cronenberg, il prossimo film sarà 'The Shrouds' Anna Kendrick e Blake Lively in 'Un piccolo favore 2' Il thriller del 2018 racconta la storia di Stephanie Smothers, madre single e vlogger, che stringe amicizia con la ricca e glamour Emilly Nelson, complice il fatto che i rispettivi figli frequentano la medesima scuola elementare. Quando Emily scompare in circostanze misteriose, Stephanie si rivolge alla polizia, ma inizia anche a investigare per conto suo, coinvolgendo pure gli utenti del suo vlog e avvicinandosi affettivamente al marito di Emily. Seguono colpi di scena, rivelazioni e rese dei conti. E, va da sé, il finale consente effettivamente l'esistenza di un sequel. Se il film originale era l'adattamento del romanzo 'A Simple Favor' di Darcey Bell, questa volta la sceneggiatrice Jessica Sharzer sta lavorando senza avere un libro da cui partire. Da qui l'incertezza assoluta sulla trama del sequel, i cui dettagli sono mantenuti segreti. Resta comunque l'interesse per un progetto che potrebbe nuovamente fare bene al botteghino e che riporta in scena Sharzer ('Le parole non dette', 'American Horror Story'), il regista Paul Feig (autore fra le altre cose di 'Spy', 'Le amiche della sposa', 'Corpi da reato' e del 'Ghostbusters' al femminile) e le attrici Anna Kendrick ('Tra le nuvole', 'Pitch Perfect') e Blake Lively ('Gossip Girl', 'Paredise Beach: dentro l'incubo'). 'Un semplice favore 2' è attualmente in fase di preproduzione e non è ancora stata annunciata una data ufficiale per l'inizio delle riprese. Di conseguenza manca pure un'indicazione sull'uscita nelle sale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro