Mercoledì 24 Aprile 2024

'Un fantasma in casa', la nuova commedia di Netflix

David Harbour, Anthony Mackie e Jennifer Coolidge protagonisti del film che esce in streaming il 24 febbraio

Foto: Netflix

Foto: Netflix

Venerdì 24 febbraio esce in streaming su Netflix una commedia per famiglie che promette di regalare un bel po' di divertimento: si tratta di 'Un fantasma in casa' (titolo originale 'We Have a Ghost'), ed è interpretata da un cast niente male, nel quale spicca la presenza di David Harbour, Anthony Mackie, Tig Notaro e di Jennifer Coolidge.

'Un fantasma in casa', tutto sul film

La trama ruota attorno a una famiglia che si trasferisce in una nuova cittadina e va a vivere in una casa, senza sapere che ha fama di essere infestata. Ed effettivamente un fantasma c'è, solo che non è davvero spaventoso, né malintenzionato. Lo scopre il figlio adolescente della famiglia, che lo riprende con il proprio telefono cellulare e posta il video in Rete. Così il fantasma, che si chiama Ernest, diventa un fenomeno virale. Questo attira l'attenzione di una marea di curiosi, ma anche quella di una misteriosa agenzia governativa. Il film 'Un fantasma in casa' è l'adattamento del racconto 'Ernest', scritto dallo statunitense Geoff Manaugh. Regia e sceneggiatura sono state curate dal californiano Christopher Landon, che si è fatto un nome grazie a una manciata di horror, spesso intrecciati con il genere della commedia: vedi per esempio 'Manuale scout per l'apocalisse zombie', 'Auguri per la tua morte' e 'Freaky'. Christopher Landon ha scritto il copione avendo in mente David Harbour per il ruolo del fantasma Ernest: per sua fortuna, l'attore ha accettato di partecipare al film, portando in dote la fama guadagnata grazie alla serie di Netflix 'Stranger Things' e al film Marvel 'Black Widow'. Il resto del cast è composto, fra gli altri, da Anthony Mackie (il supereroe Falcon di casa Marvel), Tig Notaro (vista in 'Army of the Dead'), Jennifer Coolidge ('The White Lotus'), Jahi Di'Allo Winston ('Queen & Slim'), Erica Ash ('Scary Movie 5'), Isabella Russo ('Crashing'), Niles Fitch ('This Is Us') e Faith Ford ('Missione tata').

Come guardare il film

'Un fantasma in casa' dura due ore e sette minuti: Netflix lo pubblica il 24 febbraio all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming, lasciando ad abbonate e abbonati la possibilità di scegliere le modalità di visione.

Il trailer in lingua originale

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro