Mercoledì 24 Aprile 2024

Three Pines, i gialli dell'ispettore Gamache arrivano su Prime Video

La serie tv è ispirata ai romanzi della canadese Louise Penny ed è interpretata da Alfred Molina: esce in streaming sulla piattaforma di Amazon il 2 dicembre

Alfred Molina in una scena di 'Three Pines' (foto Amazon Studios)

Alfred Molina in una scena di 'Three Pines' (foto Amazon Studios)

Coloro che amano i gialli tengano d'occhio la serie TV 'Three Pines', che esce in streaming su Amazon Prime Video venerdì 2 dicembre. Si tratta dell'adattamento del romanzo 'Still Life', scritto dalla canadese Louise Penny e pubblicato in Italia con il titolo 'Natura morta'. È anche il primo libro della saga letteraria dedicata all'ispettore capo Armand Gamache, che lavora nel Quebec e che in questa versione seriale ha il volto di Alfred Molina: un attore noto e stimato, che abbiamo visto per esempio nei panni del dottor Octopus di 'Spider-Man 2', in quelli dell'artista Diego Rivera in 'Frida' e che è comparso in film del calibro di 'Magnolia', 'Boogie Nights' e 'Il codice Da Vinci'. È anche stato candidato a due Emmy: uno per 'Feud' e uno per 'The Normal Heart'.

Three Pines, tutto sulla serie tv

La trama ci consente di fare la conoscenza dell'ispettore capo Armand Gamache, un uomo che vede il buono che talvolta alberga nei cattivi e anche il male che può nascondersi in ciò che apparentemente è ordinario e non desta sospetti. Lo troviamo in azione a Three Pines, località dalla facciata idilliaca che in realtà nasconde segreti. È qui che una serie di omicidi portano a galla verità a lungo tenute nascoste. Nelle indagini, Gamache è affiancato dal combattivo Jean-Guy Beauvoir, dalla perspicace madre lavoratrice Isabelle Lacoste e dall'agente alle prime armi (e incline agli incidenti) Yvette Nichol.

La serie 'Three Pines' è stata creata e co-sceneggiata da Emilia di Girolamo, che ha portato in dote l'esperienza maturata grazie ai polizieschi 'Law & Order: UK' e 'The Tunnel'. La regia dell'episodio pilota, che ha settato il tono della serie, è stata firmata da Samuel Donovan, veterano degli show seriali: ha infatti diretto episodi di show come 'The Crown', 'Utopia', 'Skins', 'Diario di una squillo perbene', 'The Widow' e 'Liar: l'amore bugiardo'.

Il cast vede Alfred Molina nel ruolo dell'ispettore capo Gamache, mentre Jean-Guy Beauvoir è interpretato da Rossif Sutherland (visto ad esempio nella serie TV 'Reign'), Isabelle Lacoste da Elle-Maija Tailfeathers ('Night Raiders') e Yvette Nichol da Sarah Booth ('Heartland').

Come guardare la serie

'Three Pines' è composta da otto episodi che durano un'ora l'uno: i primi due escono in streaming su Amazon Prime Video il 2 dicembre. I successivi arriveranno due alla volta, con cadenza settimanale: gli ultimi saranno dunque pubblicati il 23 dicembre.

Il trailer in lingua originale

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro