Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
24 mag 2022

'Thor: Love and Thunder', il nuovo trailer con Christian Bale

Entra in scena Gorr, detto 'il macellatore di dei', come antagonista principale. Il nuovo film Marvel esce al cinema il 6 luglio

24 mag 2022
Foto: Marvel Studios
'Thor: Love and Thunder' (Foto Marvel Studios)
Foto: Marvel Studios
'Thor: Love and Thunder' (Foto Marvel Studios)

I fan lo aspettavano e ora possono dargli un'occhiata, grazie a un nuovo trailer: parliamo dell'antagonista principale del film 'Thor: Love and Thunder'. Si tratta di Gorr, detto "il macellatore di dei", che è interpretato da Christian Bale. Sarà lui a confrontarsi con il dio del tuono nel ventinovesimo film dell'universo cinematografico dei supereroi Marvel e quarto lungometraggio dedicato al Thor di Chris Hemsworth. L'appuntamento nelle sale cinematografiche italiane è per il 6 luglio.

La trama e quello che c'è da sapere

La trama è ambientata dopo gli eventi narrati in 'Avengers: Endgame'. Ritroviamo Thor che cerca di conquistare un nuovo equilibrio e una rinnovata forma fisica, e che se ne starebbe volentieri in disparte a godersi la vita. Solo che il malvagio Gorr lo costringe a tornare in prima linea: per affrontarlo si allea con Korg (interpretato da Taika Waititi), Valchiria (Tessa Thompson) e con l'amata Jane Foster (Natalie Portman), che nel frattempo ha aumentato di livello e ora è in grado di brandire il martello Mjolnir in battaglia: significa che possiede i medesimi poteri di Thor. Infine, non è chiaro quale sarà il ruolo del dio Zeus (Russell Crowe), a parte quello di denudare Thor e produrre così uno dei momenti più ironici del trailer.

'Thor: Love and Thunder' è scritto e diretto da Taika Waititi, che aveva già curato la regia di un film Marvel grazie a 'Thor: Ragnarok' e che ha vinto un Oscar per 'Jojo Rabbit' (premiato per la migliore sceneggiatura). In vista del nuovo 'Thor', Waititi ha firmato il copione insieme a Jennifer Kaytin Robinson, al terzo lungometraggio in carriera dopo 'Someone Great' e 'Unpregnant'.

Infine, il cast ripropone i nomi già citati e molti volti comparsi nei precedenti film Marvel. Per esempio Chris Pratt, Jaimie Alexander, Pom Klementieff, Dave Bautista, Karen Gillan, Sean Gunn e Jeff Goldblum.

CLICCA QUI PER VEDERE IL FILM DOPPIATO IN ITALIANO

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?