The White Lotus: chi sono le attrici italiane della serie tv

Sabrina Impacciatore, Beatrice Grannò e Simona Tabasco entrano nel cast della serie nella seconda stagione, ambientata in Sicilia

The White Lotus

The White Lotus

‘The White Lotus’, serie premiata con dieci Emmy durante la cerimonia del 2022, ha prodotto una seconda stagione, in onda su Sky e su Now TV per sette lunedì consecutivi a partire dal 7 novembre 2022. L’ambientazione per la stagione due cambia: il set dello show che racconta le vicende dello staff e degli ospiti di un resort si sposta infatti dalle Hawaii in Sicilia, a Taormina. Nel cast compaiono anche tre attrici italiane. Si tratta di due giovanissime (Beatrice Grannò e Simona Tabasco), conosciute soprattutto grazie alla serie Rai ‘DOC – nelle tue mani’, e di una (Sabrina Impacciatore) che può già vantare una carriera sfavillante nella fiction e nel cinema d’autore made in Italy. Ecco quindi chi sono le tre protagoniste italiane di ‘The White Lotus 2 ’, dove le abbiamo già viste e che ruoli ricoprono nella serie TV pluripremiata.

‘The White Lotus’: la seconda stagione La serie TV ideata e diretta da Mike White ha debuttato ufficialmente sulla HBO l’11 luglio 2021. In Italia è stata trasmessa su Sky Atlantic (e in streaming su NowTV) a partire dal 30 agosto dello stesso anno. Originariamente era nata come una miniserie suddivisa in sei parti e lo storytelling doveva concludersi con la prima stagione. Il successo ottenuto grazie agli ascolti e ai premi Emmy (venti candidature e dieci statuette, tra cui miglior miniserie e miglior regia in una miniserie) ha convinto la produzione a creare un sequel. Le due stagioni sono quindi state rinominate: ‘The White Lotus Hawaii’ e ‘The White Lotus Sicilia’. Si tratta di due storie indipendenti accomunate solo dalla presenza di un resort di lusso denominato ‘The White Lotus’. A eccezione di Jennifer Coolidge, che interpreterà ancora l’ereditiera Tanya, l’intero cast della stagione 2 è stato rinnovato e tra gli attori compaiono anche tre nomi di italiane. Ecco di chi si tratta.

Sabrina Impacciatore, storia di una star italiana Attrice e comica, Sabrina Impacciatore ha iniziato a lavorare in TV prima ancora di sostenere la maturità, entrando a far parte nel 1990 nel cast di ‘Domenica In’. È passata poi a ‘Non è la rai’ nel ’93 e ha preso parte a diversi programmi comici, tra cui ‘Mai dire Grande Fratello’ con la Gialappa’s band. Il suo vero amore però è da sempre il cinema: studia recitazione a Roma e all’Actors Studio di New York e il primo film a cui prende parte è ‘Il compagno’ di Citto Maselli (1999). Il successo arriva però due anni dopo grazie a ‘L’ultimo bacio’ di Gabriele Muccino in cui interpreta Livia, una trentenne alle prese con una relazione burrascosa. Da allora la sua carriera è in ascesa. Con il regista romano la Impacciatore lavora ancora nel 2010 e nel 2018 (‘Baciami ancora’ sempre come Livia e ‘A casa tutti bene’). Negli anni arrivano collaborazioni anche con Paolo Virzì, Paolo Genovese, Carlo Vanzina, Edoardo Leo, Alessandro Genovesi e molti altri. È attualmente considerata tra le più talentuose attrici italiane; in un’intervista ha dichiarato di vedere questa esperienza Hollywoodiana come la possibilità della grande svolta nella sua carriera. In ‘The White Lotus’ veste i panni di Valentina, la manager isterica del resort.

Beatrice Grannò e il sogno americano Beatrice Grannò, classe 1993, è un altro dei volti italiani che compaiono nella serie statunitense ‘The White Lotus’. Il suo debutto televisivo si deve a ‘Don Matteo’ nel 2013, ma il successo arriva nel 2020 grazie a ‘DOC – nelle tue mani’. Nella fiction Rai l’attrice veste i panni di Carolina Fanti, figlia di Andrea Fanti (Luca Argentero), ex primario che in seguito a una sparatoria perde parte della sua memoria. Oltre alla recitazione, una delle passioni della Grannò è il canto e in ‘The White Lotus’ riesce a realizzare uno dei suoi grandi desideri: cantare su un set cinematografico americano. Mia, il suo personaggio, è infatti una giovanissima cantautrice catanese che è disposta a tutto pur di raggiungere il successo.

Simona Tabasco, promessa del cinema made in Italy Simona Tabasco, nata nel 1994, si è diplomata al centro sperimentale di cinematografia a Roma. Dopo qualche partecipazione a cortometraggi e piccole produzioni, nel 2015 vince il premio Guglielmo Biraghi dedicato ai giovani attori ai Nastri d’Argento 2015 per il film ‘Perez’ di Edoardo De Angelis. Anche per lei la notorietà arriva però con ‘DOC – Nelle tue mani’ dove intepreta la dottoressa Elisa Russo. Nel 2021 è la protagonista della miniserie italiana Netflix ‘Luna Park’. In ‘The White Lotus’ è Lucia, una giovanissima escort che tiene compagnia a un ospite del resort e ha intenzione di godere di tutti i privilegi offerti dalla vacanza.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro