Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
20 mag 2022

The Valet, la nuova commedia sentimentale di Disney+

Eugenio Derbez ('CODA - I segni del cuore') e Samara Weaving ('Nove perfetti sconosciuti') brillano come protagonisti del film che esce in streaming il 20 maggio

20 mag 2022
Dettaglio del poster
Dettaglio del poster
Dettaglio del poster
Dettaglio del poster

C'è un nuovo film perfetto per coloro che amano le commedie sentimentali e romantiche: si intitola 'The Valet' ed esce in streaming su Disney+ venerdì 20 maggio, portandosi dietro recensioni positive da parte della critica. I protagonisti sono Eugenio Derbez (visto in 'CODA - I segni del cuore') e Samara Weaving ('Nove perfetti sconosciuti'), e accanto a loro troviamo Max Greenfield ('New Girl') e Betsy Brandt ('Breaking Bad').

'The Valet', tutto sul film
'The Valet' è il remake statunitense della commedia francese 'Una top model nel mio letto', uscita nel 2006. Pur con alcune modifiche, la trama è restata sostanzialmente la medesima: racconta di Antonio (interpretato da Eugenio Derbez) che lavora come parcheggiatore in un albergo di lusso di Los Angeles. Un giorno va a sbattere con la bicicletta contro l'automobile sulla quale sta salendo l'affermata attrice Olivia Allan (Samara Weaving). Proprio in quel momento un paparazzo sta scattando una foto di Olivia insieme al miliardario sposato Vincent Royce (Max Greenfield). Lo scandalo è dietro l'angolo, a meno di non fingere che Vincent fosse finito nella foto per caso e che la relazione svelata dal paparazzo fosse quella tra Antonio e Olivia. I due si accordano per la sceneggiata, anche per placare la moglie di Vincent (Betsy Brandt), ma più si conoscono e più capiscono di avere molto da imparare l'uno dall'altra.

La sceneggiatura di 'The Valet' è scritta da Rob Greenberg e Bob Fisher: il primo ha vinto tre Emmy grazie alla serie TV 'Frasier', mentre il secondo ha scritto cose come '2 single a nozze' e 'Overboard'. La regia porta la firma di Richard Wong, autore in precedenza di 'Colma: The Musical' e 'Come As You Are', fra le altre cose.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TRAILER

Le recensioni e come guardare il film
Non è male, ma non è neanche bellissimo: una frase che ben riassume il giudizio medio della critica. La formula della commedia sentimentale è ben applicata e funziona sempre, soprattutto quando, come accade in questo caso, i due protagonisti sono simpatici e coloro che li interpretano sono credibili. Proprio la formula, però, fa sì che 'The Valet' sia molto prevedibile e che alcune pause narrative suonino come lungaggini, piuttosto che come un modo per dare respiro alla storia.
Chi fosse incuriosito da 'The Valet' lo troverà all'interno del catalogo di contenuti in streaming di Disney+, a partire dal 20 maggio.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?