The Sandman, Netflix finanzia la stagione 2

Morfeo, Morte e gli altri Eterni torneranno in streaming: Neil Gaiman promette anche una nuova visita all'inferno, dove Lucifero attende rancoroso

The Sandman arriverà con la season 2

The Sandman arriverà con la season 2

Netflix ha rinnovato la serie 'The Sandman' per una seconda stagione. Neil Gaiman, autore sia del fumetto che ha ispirato lo show sia di quest'ultimo, ha dichiarato che "nuove, fantastiche storie attendono Morfeo e gli altri Eterni. Ora è il momento di tornare al lavoro: in vista c'è un pranzo di famiglia... e Lucifero sta aspettando che Morfeo torni all'inferno".

'The Sandman' rinnovato per la seconda stagione

La notizia del rinnovo non era scontata. In favore dei nuovi episodi c'erano due fattori: la prima stagione di 'The Sandman' era stata recensita bene dalla critica e accolta bene dal pubblico, con 69,5 milioni di ore visualizzate nella prima settimana dalla pubblicazione. A remare contro c'era il budget: si parla di 15 milioni di dollari a puntata, cifra che non si mette in campo con leggerezza, soprattutto in un momento di calo degli iscritti e con la concorrenza sempre più agguerrita. Anche per questo, nelle scorse settimane erano girate indiscrezioni che parlavano di una cancellazione dello show. Lo stesso Neil Gaiman aveva bollato i rumor come fake news, ma un conto è che l'autore dica la sua, altro discorso è che la piattaforma di streaming sblocchi i finanziamenti necessari a realizzare la seconda stagione. Ora i fan possono dormire sonni tranquilli, ma anche armarsi di pazienza: non è stata annunciata una data dell'uscita in streaming, ma è ragionevole pensare che non se ne parla prima del 2024. Tanto servirà per girare e montare i dieci episodi che, probabilmente, daranno forma alla stagione 2. L'attesa potrebbe essere colmata leggendo l'originale 'The Sandman', scritto da Neil Gaiman, pubblicato fra il 1989 e il 1996, e considerato una delle più importanti opere a fumetti della storia. Come la serie TV, di cui Gaiman è co-autore, racconta di Morfeo, re dei sogni e uno dei sette Eterni, che viene imprigionato per errore da uno stregone britannico: liberatosi decine di anni dopo, deve rientrare in possesso dei suoi oggetti magici e reclamare il proprio regno, nel frattempo caduto in rovina (fatto che ha influenzato grandemente il nostro mondo, quello della veglia).

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro