Venerdì 19 Aprile 2024

'The Rising - Caccia al mio assassino', la nuova serie tv di Sky

Una ragazza cerca di scoprire chi l'ha uccisa, nonostante sia un fantasma: il 15 luglio scopriremo se ci riuscirà

Clara Rugaard è la protagonista di 'The Rising' (foto Sky Studios)

Clara Rugaard è la protagonista di 'The Rising' (foto Sky Studios)

Appuntamento da non perdere per coloro che amano i gialli con elementi thriller e soprannaturali: venerdì 15 luglio arriva su Sky Atlantic 'The Rising - Caccia al mio assassino', serie TV britannica accolta bene dalla critica e storia di una giovane donna che, nonostante sia un fantasma, tenta di scoprire chi l'ha uccisa e di assicurare l'omicida alla giustizia.

THE RISING - CACCIA AL MIO ASSASSINO

'The Rising' è basata su una serie TV di produzione belga e uscita in patria nel 2017. La trama racconta di Neve Kelly, che si sveglia in mezzo a un lago. Torna a casa, scopre che la madre non è in grado di vederla e ha denunciato la sua scomparsa alla polizia: Neve è infatti morta e si muove attraverso il mondo dei vivi come una sorta di fantasma. Confusione e spavento si tramutano in rabbia quando capisce di essere stata uccisa: decide di scoprire cos'è successo, facendo ricorso alle sue nuove abilità soprannaturali, compresa la capacità di interagire con il mondo che la circonda. Emergeranno segreti profondamente sepolti.

La serie TV 'The Rising - Caccia al mio assassino' è stata scritta da Pete McTighe, Roanne Bardsley, Charlene James, Charlotte Wolf e Laura Grace. La protagonista è interpretata da Clara Rugaard, che avevamo visto nel film 'Teen Spirit - A un passo dal sogno'. Il suo fidanzato ha il volto di Solly McLeod ('Boxing Day'), sua cugina è Nenda Neururer (all'esordio seriale), il padre è Matthew McNulty ('The Terror'), la madre è Emily Taaffe ('Little Bird'), il patrigno Alex Lanipekun ('Homeland'), la sorellastra Robyn Cara ('We Die Young') e il fratellastro Cameron Howitt ('The Long Call').

LE RECENSIONI E COME GUARDARE LA SERIE TV

'The Rising - Caccia al mio assassino' è andata in onda in Inghilterra a marzo del 2022 e di conseguenza conosciamo il parere della critica d'oltremanica. In media è stato positivo, soprattutto per quanto riguarda l'interpretazione della protagonista Clara Rugaard (apprezzata praticamente all'unanimità) e per una messa in scena giudicata convincente. Chi ha sollevato perplessità l'ha fatto per una certa mancanza di dinamismo e per l'eccessivo spazio dato dalla trama al teen drama. Nulla che però abbia inficiato il giudizio complessivo.

La serie TV è composta da 8 episodi che durano cinquanta minuti l'uno e la cui visione è sconsigliata ai minori di 12 anni. L'appuntamento è per il 15 luglio, su Sky Atlantic: alle 21:15 inizia una maratona che va avanti per tutta la notte. Se a un certo punto ti venisse sonno puoi sempre recuperare le puntate in streaming on demand su NOW.

IL TRAILER DOPPIATO IN ITALIANO

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro