The Mandalorian, la stagione 3 esce in streaming. Il trailer

L'appuntamento con la serie di 'Star Wars' è fissato per l'1 marzo, su Disney+

Foto: Lucasfilm

Foto: Lucasfilm

La critica ne ha parlato bene, il pubblico pure e così la serie 'The Mandalorian' è diventato uno dei prodotti più apprezzati fra quelli del franchise di 'Star Wars'. Anche più dei lungometraggi. Da qui l'attesa per il debutto in streaming della terza stagione, fissato per mercoledì 1 marzo. Facciamo il punto della situazione e cerchiamo di capire cosa ci attende (senza fare spoiler sui nuovi episodi).  

The Mandalorian, la stagione 3

La trama riprende poco tempo dopo i fatti narrati nella precedente stagione. Siamo cioè negli anni che seguono la caduta dell'impero galattico, quando molti cercano di capire che ruolo avere nel mondo che verrà. Fra di essi c'è anche il cacciatore di taglie mandaloriano Din Djarin (interpretato da Pedro Pascal), assunto per consegnare alle forze dell'impero un curioso bambino di nome Grogu, che ha una speciale connessione con al Forza. Din decide invece di proteggerlo e iniziano in questo modo una serie di avventure in giro per la galassia e un complesso percorso di crescita umana per il nostro protagonista. Il quale, nel corso della seconda stagione, è venuto meno a una regola fondamentale del suo ordine: mai togliersi l'elmetto e mostrare il volto. Nei nuovi episodi lo vedremo tornare sul proprio pianeta natale, per fare ammenda e tentare di ottenere un perdono. Una missione che lo porterà anche a fare i conti con nemici di vecchia data (per esempio Moff Gideon, interpretato da Giancarlo Esposito) e con persone che lo guardano con poca simpatia (Bo-Jatan Kryze, interpretata da Katee Sackhoff).  

Chi ha realizzato la terza stagione

Jon Favreau, cioè il creatore di 'The Mandalorian', continua a gestire la propria creatura e ha scritto tutte le puntate della nuova stagione (in alcuni casi affiancato da Dave Filoni e Noah Kloor). La regia vede un lavoro di gruppo: dietro la cinepresa dei vari episodi si alternano infatti alcuni veterani dello show come Rick Famuyiwa, Bryce Dallas Howard e Carl Weathers. Ci sono poi new entry interessanti: Rachel Morrison (direttrice della fotografia di 'Black Panther'), Lee Isaac Chung (regista di 'Minari') e Peter Ramsey ('Spider-Man: un nuovo universo').

Come guardare la serie

La terza stagione di 'The Mandalorian' è composta da otto episodi, come le due precedenti. Il primo esce su Disney+ mercoledì 1 marzo, mentre le successive puntate arriveranno a cadenza settimanale, una alla volta. Di conseguenza, il finale di stagione sarà pubblicato all'interno del catalogo di contenuti in streaming il 19 aprile.

Il trailer

 

Il riassunto delle stagioni precedenti

Nel riassunto compaiono anche immagini della serie 'The Book of Boba Fett', ma Jon Favreau ha detto che non è necessario averla vista per godersi la terza stagione di 'The Mandalorian'. Intervistato dal magazine britannico Empire, ha commentato: "Per le persone che non hanno visto 'The Book of Boba Fett' ci saranno dei video su Disney+ che permettono di mettersi in pari".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro