The Boogeyman, il trailer dell'horror tratto da Stephen King

Il film è l'adattamento del racconto 'Il babau': è stato scritto dagli autori di 'A Quiet Place' e diretto dal regista di 'Host'

Foto: 20th Century Fox

Foto: 20th Century Fox

C'è qualcosa di malvagio che si nasconde nelle stanze dei bambini e che li spinge ad avere paura del buio: Stephen King ha trasformato questo spunto in un racconto di grande successo, 'The Boogeyman', che ora è diventato un film horror. La sceneggiatura è degli autori di 'A Quiet Place', Scott Beck e Bryan Woods, con materiale aggiuntivo fornito da Mark Heyman ('Il cigno nero'). La regia è stata invece firmata da Rob Savage, che si è fatto un nome grazie al genere di paura e in particolare al lungometraggio 'Host' (2020).

The Boogeyman, il film horror

Stephen King ha pubblicato il racconto 'The Boogeyman' a marzo del 1973, sulle pagine del magazine 'Cavalier'. In un secondo momento, per la precisione nel 1978, l'ha inserito nell'antologia 'Night Shift', uscita in Italia con il titolo 'A volte ritornano' (dove 'The Boogeyman' è diventato 'Il babau'). Il racconto è stato adattato una manciata di volte per il grande schermo e gli autori di 'A Quiet Place' stavano lavorando alla loro versione sin dal 2018, per conto di 20th Century Fox. Le cose sono andate a rilento, anche per l'acquisizione di Fox da parte di Walt Disney Company, ma non si sono mai fermate. Con l'ingresso in scena dello sceneggiatore Mark Heyman e del regista Rob Savage il progetto ha preso finalmente forma. Grazie anche a un cast composto da Sophie Thatcher ('Prospect'), Chris Messina ('Argo'), David Dastmalchian ('Dune'), Marin Ireland ('Hell or High Water'), Vivien Lyra Blair ('Obi-Wan Kenobi') e Madison Hu ('Voyagers'). La trama racconta di una adolescente e di sua sorella minore, alle prese con la morte recente di mamma e con un padre che fatica a essere presente perché invischiato nel proprio dolore. Il papà in questione è uno psichiatra e un suo paziente gli racconta di una creatura terrificante che, a suo dire, ha ucciso i suoi figli. Difficile credergli. Poi però si scopre che la creatura è rimasta in casa dello psichiatra, pronta a nutrirsi della sofferenza delle sue vittime. 'The Boogeyman' uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 2 giugno 2023. Ancora mancano dettagli ufficiali sulla distribuzione italiana, ma un horror, d'estate, non manca mai. E il nome di Stephen King basta da solo a ingolosire gli amanti del genere di paura. Tutto questo per dire che il film potrebbe arrivare da noi fra giugno e agosto, a seconda di come si organizza la distribuzione.

Il trailer in lingua originale

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro