Giovedì 25 Aprile 2024

The Bear, l'ottima serie tv di Disney+

Cucina e sentimenti al centro di uno show che è stato recensito con toni entusiasti: esce in streaming il 5 ottobre

Una scena della serie tv

Una scena della serie tv

La critica statunitense non ha risparmiato i complimenti per 'The Bear', la serie TV che esce in Italia, su Disney+, mercoledì 5 ottobre. La premessa narrativa può sembrare banale, perché parla di chef e del senso della vita, ma il trattamento è stato notevole e il risultato merita di essere visto. Dunque ecco le coordinate principali dello show.

The Bear, tutto sulla serie TV

Prodotta per conto di FX Networks e trasmessa negli Stati Uniti a giugno 2022, 'The Bear' alterna commedia e dramma per raccontare la storia di un giovane e abile chef che ritorna a casa, a Chicago. Il fratello maggiore si è suicidato, provocando profonde ferite emotive e lasciando la paninoteca di famiglia piena di debiti e con uno staff parecchio indisciplinato e disilluso. Bisognerà lavorare sodo per ritrovare un centro e inaugurare una nuova vita. La serie TV 'The Bear' è creata da Christopher Storer, che ha anche sceneggiato e diretto alcuni episodi: fra i suoi crediti precedenti spiccano soprattutto la serie TV 'Ramy' e il film 'Eight Grade - Terza media' (di cui è stato produttore). Nel cast troviamo Jeremy Allen White (visto ad esempio in 'Shameless'), Ebon Moss-Bachrach ('Girls'), Ayo Edebiri (Dickinson'), Abby Elliott ('Saturday Night Live'), Lionel Boyce ('Jackass Forever'), Liza Colon-Zayas ('Law & Order'), Edwin Lee Gibson ('Fargo') e Matty Matheson ('Workin' Momms').

Le recensioni e come guardare la serie TV

A colpire la critica è stato soprattutto il senso di autenticità di 'The Bear'. Complice un cast in splendida forma e una scrittura attenta, la serie TV ha saputo dribblare i cliché e le cadute di tono, portando su piccolo schermo quella che molti hanno giudicato "una perla". Da qui la media voto su Metacritic, che è un notevolissimo 87/100. La prima stagione di 'The Bear' è composta da otto episodi, che durano una mezz'oretta l'uno. Escono tutti in un colpo solo, il 5 ottobre, su Disney+. Ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere tempi e modalità di visione.

Il trailer in lingua originale

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro