Martedì 16 Aprile 2024

'That '90s Show', il ritorno (su Netflix) della sitcom

Il cast di 'That '70s Show' torna in questa serie sequel, ma al centro della scena c'è un nuovo gruppo di adolescenti: l'uscita in streaming è per il 19 gennaio

Foto: Netflix

Foto: Netflix.

C'erano una volta le sitcom e ci sono ancora: giovedì 19 gennaio esce in streaming su Netflix 'That '90s Show', situation comedy che rappresenta un sequel rispetto a 'That '70s Show' (1998-2006). Torna il formato, con pubblico dal vivo nel corso delle riprese, e tornano i personaggi che hanno debuttato nella serie originale. Nel cast ci sono anche due attori dell'epoca: Debra Jo Rupp e Kurtwood Smith (più alcuni cameo importanti). Insomma, siamo di fronte a un seguito bello e buono.

That '90s Show, tutto sulla sitcom

La trama si svolge nel 1995, vent'anni dopo gli eventi narrati in 'That '70s Show'. Al centro della scena c'è l'adolescente Leia Forman, figlia di Eric Forman (interpretato nella serie precedente da Topher Grace) e Donna Pinciotti (Laura Prepon). Nel corso dell'estate 1995 Leia si trasferisce a casa dei nonni (interpretati, allora come oggi, da Debra Jo Rupp e Kurtwood Smith). Qui inaugura nuove amicizie con altre persone della sua età, approfittando dell'ospitalità che i nonni concedono loro, all'interno della taverna di casa. 'That '90s Show' nasce in piena continuità con la serie precedente: i creatori sono ancora una volta Bonnie Turner e Terry Turner. A cambiare sono i nomi che li hanno affiancati: in 'That '70s Show' si trattava di Mark Brazill, ora di Gregg Mettler e Lindsay Turner. L'idea di una sitcom sequel è nata in seguito al successo che 'That '70s Show' ha avuto su Netflix, quando entrò nel catalogo dei contenuti in streaming (uscendone a settembre 2020). Il format prevede una serie di set allestiti in un teatro di posa e predisposti per avere un pubblico dal vivo, che ride e applaude mentre lo show viene registrato. Oltre al ritorno in pianta stabile di Debra Jo Rupp e Kurtwood Smith, sono annunciate comparsate anche di gran parte del cast originale. Per esempio Topher Grace, Laura Prepon, Mila Kunis, Ashton Kutcher e Wilmer Valderrama. Unica eccezione è quella di Danny Masterson, attualmente sotto processo per stupro. Il nuovo cast è capitanato dalla giovane Callie Haverda (interpreta Leia Forman), che abbiamo visto in titoli come 'The Lost Husband', 'See Plum Run' e 'The Adventures of Pepper and Paula'. Accanto a lei ci sono Ashley Aufderheide ('Insospettabili sospetti'), Mace Coronel ('Wireless'), Maxwell Acee Donovan ('Gabby Duran & The Unsittables'), Reyn Doi ('Barb e Star vanno a Vista Del Mar') e Sam Morelos, che ha all'attivo un paio di cortometraggi e trova in 'That '90 Show' il suo primo ruolo importante.

Come guardare la sitcom

La prima stagione di 'That '90s Show' è composta da dieci episodi, che durano una trentina di minuti l'uno e che Netflix giudica adatti a un pubblico di adolescenti. La pubblicazione in streaming è fissata per il 19 gennaio: abbonate e abbonati possono scegliere comodamente quando e come vederli.

Il trailer in lingua originale

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro