Teen Wolf e Wolf Pack, Paramount+ punta sui lupi mannari

Un film e una serie arrivano in streaming il 26 e 27 gennaio, riconnettendosi all'originale show di MTV: info e trailer

Scena da 'Wolf Pack' - Foto: Paramount

Scena da 'Wolf Pack' - Foto: Paramount

Nel 2011 MTV mise in onda la prima stagione della serie TV 'Teen Wolf'. Era un teen drama e raccontava la storia di un adolescente che diventava lupo mannaro e in queste vesti difendeva la propria cittadina da minacce soprannaturali di varia natura. Lo show andrò in onda per sei stagioni e conobbe grande successo. Ora la piattaforma di streaming Paramount+ è pronta a resuscitare quell'universo narrativo grazie a un film e a una serie. Il primo è 'Teen Wolf: The Movie' (online da venerdì 27 gennaio) e la seconda si intitola 'Wolf Pack' (da giovedì 26 gennaio). Siamo sempre nel solco del soprannaturale, ma il film riporta in scena molti dei volti visti ai suo tempo su MTV, mentre la serie è cosa nuova di zecca. Però nel cast di quest'ultima c'è Sarah Michelle Gellar, che interpretando il ruolo protagonista di 'Buffy l'ammazzavampiri' ha propiziato una quantità di teen drama soprannaturali, compreso il 'Teen Wolf' di MTV. Insomma, è un po' come se un cerchio si chiudesse.

Teen Wolf: The Movie (in streaming dal 27 gennaio)

È a tutti gli effetti una continuazione della serie 'Teen Wolf' e il cast è formato da molte persone di allora: per esempio il licantropo Tyler Posey, poi Crystal Reed, Tyler Hoechlin, Holland Roden, Colton Haynes, Shelley Hennig, Dylan Sprayberry, Linden Ashby, Melissa Ponzio e JR Bourne. La trama annuncia la presenza del cattivo "più terribile e letale" che abbia mai fatto visita alla cittadina di Beacon Hills. Toccherà a Scott McCall, che non è più un adolescente ma è ancora un alfa, radunare vecchi e nuovi alleati per sconfiggere la minaccia incombente. Regia e sceneggiatura di 'Teen Wolf: The Movie' sono in piena continuità con la serie di MTV: lo scrittore è ancora Jeff Davis e il regista è Russell Mulcahy, che all'epoca diresse una quarantina di episodi (il 40% del totale).

Wolf Pack (in streaming dal 26 gennaio)

Jeff Davis torna in qualità di sviluppatore e produttore esecutivo, ma questa volta l'intenzione è di staccarsi dall'originale 'Teen Wolf' e costruire una storia nuova, per quanto basata sul medesimo universo narrativo. Al centro della trama ci sono due adolescenti: Everett (interpretato da Armani Jackson) e Blake (Bella Shepard). Le loro vite sono cambiate per sempre quando un incendio nei boschi risveglia una terrificante creatura e loro vengono morsi. Altri due coetanei hanno subito la stessa sorte e i quattro iniziano a sentirsi irresistibilmente attratti gli uni dagli altri, come se dovessero formare un branco. Nel frattempo l'investigatrice Kristin Ramsey (Sarah Michelle Gellar) cerca di capire cos'è successo e come affrontare la cosa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro