Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
27 lug 2022
27 lug 2022

Surface, il thriller psicologico di Apple TV+

Gugu Mbatha-Raw ('Loki', 'The Morning Show') è la protagonista della miniserie TV che debutta in streaming il 29 luglio

27 lug 2022
Foto: Apple Studios
Foto: Apple Studios
Foto: Apple Studios
Foto: Apple Studios

Di chi ti puoi fidare, se non puoi fidarti di te stessa? È la frase di lancio della miniserie 'Surface' , che si muove nel territorio del thriller psicologico ed esce in streaming su Apple TV+ venerdì 29 luglio. Proviamo a capire cosa ci attende.

SURFACE, LA MINISERIE TV

La trama è ambientata nell'alta società di San Francisco. Una sua rappresentante, una donna di nome Sophie, subisce un serio trauma cranico che le causa una significativa perdita della memoria . Con l'aiuto del marito e degli amici cerca lentamente di rimettere insieme i pezzi della propria vita, ma a un certo punto inizia a sospettare che le verità che le vengono raccontate non corrispondano affatto a ciò che le è accaduto davvero. Cosa fare? E di chi fidarsi? E se ci fosse in ballo un qualche segreto?

La miniserie TV 'Surface' è creata da Veronica West , che è una produttrice e sceneggiatrice statunitense con alle spalle show come 'Ugly Betty', 'Hart of Dixie', 'Chicago Fire' e 'High Fidelity'. Il regista principale, che ha diretto metà degli episodi (compreso il pilota), è Sam Miller . Ha in curriculum tre candidature agli Emmy: una per 'Luther' e due per 'I May Destroy You'. Quando non c'era lui, dietro la cinepresa si sono alternati Kevin Sullivan, Jennifer Morrison e Tucker Gates.

A proposito del cast: la protagonista ha il volto di Gugu Mbatha-Raw , che abbiamo visto per esempio in 'Loki' e 'The Morning Show'. Accanto a lei spiccano Oliver Jackson-Cohen ('Hill House'), Stephan James ('Se la strada potesse parlare'), Ari Graynor ('I'm Dying Up Here'), Marianne Jean-Baptiste (candidata all'Oscar per 'Segreti e bugie'), Francois Arnaud ('I Borgia') e Millie Brady ('Pride and Prejudice and Zombies').

COME GUARDARE LA MINISERIE TV

'Surface' è composta da otto episodi : Apple TV+ pubblica i primi tre il 29 luglio, mentre i successivi arriveranno uno alla volta, a cadenza settimanale, ogni venerdì. Ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere tempi e modalità di visione, che è pensata per un pubblico di adulti.

IL TRAILER IN LINGUA ORIGINALE

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?