Supereroi Marvel: gli annunci del D23 Expo 2022

L'evento di casa Disney ha presentato novità su 'Secret Invasion', 'Fantastic Four', 'Thunderbolts' e 'Loki 2'

Scena da 'Secret Invasion' (Foto: Marvel Studios)

Scena da 'Secret Invasion' (Foto: Marvel Studios)

Il weekend ha portato alcune novità intorno all'universo dei supereroi Marvel. Il merito è stato del D23 Expo (9-11 settembre): l'evento nel quale Walt Disney Company, che possiede Marvel Studios, ha svelato una serie di cose su ciò che vedremo nei prossimi mesi e anni, al cinema come in streaming su Disney+. Ecco gli annunci principali.

Secret Invasion

È una miniserie che ruota attorno alla nuova avventura di Nick Fury (interpretato da Samuel L. Jackson), ex direttore dello S.H.I.E.L.D. che ha trascorso anni nello spazio profondo e che torna sul nostro pianeta per affrontare una fazione di Skrull mutaforma che da tempo si è infiltrata sulla Terra, sostituendosi anche a persone di grande potere. 'Secret Invasion' è composta da sei episodi e uscirà in streaming nei primi mesi del 2023.  

Fantastic Four

Il film dedicato ai Fantastici 4 resta uno dei più attesi dei prossimi anni. Siccome uscirà al cinema a novembre 2024, è ancora troppo presto per entrare nei dettagli relativi alla trama e al casting. Però il produttore Kevin Feige, a capo di Marvel Studios, ha confermato ufficialmente che la regia è stata affidata a Matt Shakman, colui che ha diretto tutti gli episodi della miniserie 'WandaVision'.  

Thunderbolts

Anche in questo caso bisogna avere pazienza, perché il film uscirà nelle sale cinematografiche a fine luglio 2024. Però è stata annunciata la formazione del super gruppo. Lo compongono personaggi (e attori/attrici) già comparsi nell'universo dei supereroi Marvel: Sebastian Stan (che interpreta Bucky Barnes / Winter Soldier), Hannah John-Kamen (Ava Starr / Ghost), Wyatt Russell (John Walker / U.S. Agent), Julia Louis-Dreyfus (Valentina Allegra de Fontaine), Florence Pugh (Yelena Belova / Black Widow), David Harbour (Alexei Shostakov / Red Guardian) e Olga Kurylenko (Antonia Dreykov / Taskmaster).  

Loki, stagione 2

Composta da sei episodi, debutterà su Disney+ a metà 2023. Torneranno in scena Tom Hiddleston, Owen Wilson e Sophia Di Martino, mentre fra le new entry spicca Ke Huy Quan: era presente sul palco del D23 Expo e indosserà i panni di un attivista della Time Variance Authority, cioè l'organizzazione che si occupa di monitorare le numerose linee temporali dell'universo narrativo dei supereroi Marvel.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro