Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
2 mag 2022

Summertime 3, l'ultima stagione in streaming su Netflix. Ecco quando esce. Trailer

Gli episodi finali della serie TV italiana attendono i fan: il trailer e tutte le informazioni essenziali

2 mag 2022
Foto: Netflix
Foto: Netflix
Foto: Netflix
Foto: Netflix

Mercoledì 4 maggio torneremo sulla Riviera romagnola per scoprire come terminano le storie dei protagonisti di 'Summertime': gli episodi della terza e ultima stagione escono infatti in streaming su Netflix e promettono di raccontare sfide, gioie e dolori della "ultima estate prima dell'età adulta".

'Summertime', la serie TV e la stagione 3

'Summertime' è una delle produzioni italiane targate Netflix, come ad esempio 'Skam Italia' (la migliore), 'Suburra - La serie' (quella di maggior successo), 'Baby', 'Luna nera' e 'Fedeltà'. La trama ruota attorno a un gruppo di giovani che trascorrono l'estate al mare, sulle spiagge e nell'entroterra della Riviera romagnola, facendo esperienza di quegli amori che ti cambiano la vita e di quei dubbi sul futuro che sono determinanti per capire cosa si vuole davvero. Come recita la sinossi ufficiale, la terza stagione sarà caratterizzata da "una nuova serie di triangoli amorosi, mentre il gruppo esplora le proprie passioni e mette alla prova i legami di amicizia".

Fra i nomi importanti di 'Summertime 3' ci sono quelli degli sceneggiatori (Enrico Audenino, Luca Giordano, Francesco Lagi e Vanessa Picciarelli) e dei registi (Francesco Lagi, Marta Savina e Alessandro Tonda). E poi, ovviamente, ci sono quelli del cast, con i già rodati Coco Rebecca Edogamhe (che interpreta Summer), Ludovico Tersigni (Ale), Amanda Campana (Sofia), Andrea Lattanzi (Dario), Giovanni Maini (Edo), Alicia Ann Edogamhe (Blue), Andrea Butera (Alfredo), Lucrezia Guidone (Rita), Romina Colbasso (Giulia), Sara Mondello (Milena), Amparo Pinero Guirao (Lola), Thony (Isabella), Alberto Boubakar Malanchino (Antony), Mario Sgueglia (Maurizio) e Giuseppe Giacobazzi (Loris). A loro si uniscono le new entry Cristiano Caccamo, Stefano Rossi Giordani, Emilia Scarpati Fanetti e Ludovica Ciaschetti.

Come guardare l'ultima stagione di 'Summertime'

La terza e ultima stagione è composta da otto episodi, così da portare la lunghezza complessiva della serie TV a 24 puntate. Come sempre, la durata è compresa fra i 35 e i 50 minuti circa. Alle abbonati e agli abbonati di Netflix la facoltà di scegliere tempi e modalità di visione. Ultima cosa da tenere presente: il colosso dello streaming giudica che 'Summertime' possa essere guardata da coloro che hanno compiuto 14 anni d'età.

Il trailer

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?