Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
27 giu 2022

Stranger Things 4 - Volume 2, le 4 domande che attendono riposta

In attesa che esca in streaming il finale della quarta stagione, ecco cosa ci attendiamo di scoprire

27 giu 2022
Foto: Netflix
Foto: Netflix
Foto: Netflix
Foto: Netflix

Venerdì 1 luglio esce in streaming su Netflix 'Stranger Things 4 - Volume 2'. Una seconda parte composta da due episodi lunghissimi (complessivamente durano circa 4 ore) che racconteranno lo scontro finale con il terribile Vecna. I fan sperano che queste puntate rispondere ad alcune domande scottanti. Abbiamo raccolto le 4 che stanno togliendo il sonno agli abbonati. Attenzione, perché ci sono alcuni spoiler.

1 - VECNA E IL MIND FLYER
Il 'Volume 1' della quarta stagione ha spiegato chi è Vecna e com'è nato, ma non ha svelato se è in qualche modo connesso con il Mind Flyer, il mostro affrontato dai nostri eroi nella terza stagione. Dustin pensa di sì, ma al momento la sua è semplicemente una teoria. Secondo molti è improbabile che il Sottosopra funzioni a compartimenti stagni e dunque un qualche tipo di legame tra i suoi vari mostri dev'esserci. Potrebbe essere lo spunto narrativo che ci traghetta verso la quinta e ultima stagione di 'Stranger Things'.

2 - COSA STA SUCCEDENDO A WILL?
Sin dall'inizio dei nuovi episodi è stato chiaro che Will ha qualcosa che lo turba. Non sembra sia colpa di quanto accaduto nelle prime due stagioni, quando è stato una delle vittime predilette del Sottosopra. Molto probabilmente è un discorso più personale e c'è chi ipotizza che possa riguardare la presa di coscienza di essere omosessuale. All'inizio della quarta stagione ha cercato, senza successo, di trovare un momento per confidarsi con l'amico Mike. Poi le cose sono precipitate rapidamente e hanno messo in secondo piano tutto il resto. La speranza è che negli ultimi due episodi ci sia il tempo di dare a Will il peso narrativo che merita. Altrimenti risulterà un personaggio monco.

3 - IL DEMOGORGONE RUSSO
Tutto lasciava intendere che i Demogorgoni presenti sul nostro piano d'esistenza fossero morti dopo la chiusura del portale con il Sottosopra e dopo la sconfitta del Mind Flyer. Invece si scopre che uno è tenuto prigioniero in un gulag russo, lo stesso posto dove è rinchiuso Hopper. Le domande sono molte: com'è sopravvissuto? E come mai è in mano dei russi? Forse Vecna sta aprendo nuovi portali?

4 - STEVE E NANCY TORNERANNO INSIEME?
Nel corso della seconda e terza stagione la relazione fra Nancy e Jonathan è stata felice e intensa, tanto da farci quasi dimenticare che, nella prima stagione, Nancy stava con Steve. Nella quarta stagione scopriamo che Johanthan è in California, Nancy è rimasta a Hawkins e nessuno dei due ha pensato di andare a trovare l'altro/l'altra durante le vacanze estive. Assistiamo inoltre a una serie di segnali che vanno nella direzione di un ritorno di fiamma tra Nancy e Steve. Anche nel loro caso, la crescente minaccia di Vecna ha messo nel piatto questioni più urgenti, senza però annullare del tutto la chimica fra i due.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?