Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
10 giu 2022

Stranger Things 4, la video anteprima del volume 2

Netflix pubblica un'anticipazione sui nuovi episodi che usciranno in streaming l'1 luglio

10 giu 2022

Netflix sperava che la stagione 4 di 'Stranger Things' fosse un successo e così è stato: la critica ne ha parlato bene, gli abbonati l'hanno vista in massa ed è pure accaduto che una vecchia canzone di Kate Bush tornasse in classifica perché utilizzata in uno degli episodi. Ora gli occhi sono puntati sulla seconda parte della stagione, quel 'Volume 2' che uscirà in streaming l'1 luglio. Nell'attesa è stata pubblicata una video anteprima.

Per approfondire: Stranger Things 4 rilancia il brano di Kate Bush 'Running Up That Hill'

DUE PAROLE SU 'STRANGER THINGS 4 - VOLUME 1'
I sette episodi della prima parte sono stati recensiti molto bene, in particolare per merito degli effetti visivi, delle sequenze d'azione e di un tono più adulto e maturo rispetto alle precedenti stagioni. Grandi complimenti anche per il cast, soprattutto per Sadie Sink, Jamie Campbell Bower e Joseph Quinn. Coloro che hanno espresso qualche dubbio l'hanno fatto soprattutto per via di una certa sovrabbondanza narrativa, dovuta alla presenza di tre trame principali e alla corposa durata di ogni episodio (ben oltre l'ora e quasi 100 minuti per il settimo).

Per quanto riguarda il pubblico, Netflix ha fatto sapere che il primo volume di 'Stranger Things 4' ha fatto segnare oltre 287 milioni di ore di visualizzazioni nell'arco dei primi tre giorni dalla pubblicazione in streaming (27 maggio). Un record di gran lunga superiore al precedente, ottenuto dalla seconda stagione di 'Bridgerton': 193 milioni di ore nella prima settimana.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?