Stranger Things 4, Metallica e Iron Maiden ringraziano la serie

Le band heavy metal compaiono nello show grazie al personaggio di Eddie (interpretato da Joseph Quinn)

L'attore Joseph Quinn in 'Stranger Things 4' - Foto: Netflix

L'attore Joseph Quinn in 'Stranger Things 4' - Foto: Netflix

La stagione 4 di 'Stranger Things' continua a far parlare di sé: questa volta perché due icone dell'heavy metal, cioè i Metallica e gli Iron Maiden, hanno ringraziato la serie TV per come è stata utilizzata la loro musica. Non è scontato che pure nel loro caso si verifichi quanto accaduto con il brano 'Running Up That Hill' di Kate Bush (1985), balzato in vetta alle classifiche di mezzo mondo dopo essere comparso in una scena chiave della quarta stagione. Resta però il fatto che l'uso della musica, in 'Stranger Things', si è rivelato molto accorto e ha saputo guadagnare l'apprezzamento degli artisti coinvolti. Parliamo dunque di Metallica e Iron Maiden. Tutto ruota attorno al personaggio di Eddie Munson (interpretato da Joseph Quinn), appassionato di rock e leader del gruppo che gioca a Dungeons & Dragons. A un certo punto Eddie difende con ardore la musica che ascolta e lo fa tenendo in mano una musicassetta degli Iron Maiden. Attraverso il proprio profilo Instagram, la band inglese ha risposto: "Siamo con te, Eddie!".  

 

Più lungo il messaggio degli statunitensi Metallica, il cui brano 'Master of Puppets' compare nell'ultima puntata di 'Stranger Things 4', quando Eddie deve distrarre i mostruosi pipistrelli che difendono la casa di Vecna nel Sottosopra.

Vi si legge che "il modo in cui i fratelli Duffer hanno incorporato la musica in 'Stranger Things' è sempre stato di un livello superiore, quindi siamo stati incredibilmente entusiasti che abbiano incluso 'Master of Puppets' nella serie, ma anche del fatto che abbiano costruito sul brano una scena così importante. Eravamo ansiosi di vedere il risultato finale e, quando l'abbiamo fatto, siamo rimasti sbalorditi... la scena è stata realizzata così bene che alcune persone hanno indovinato di quale canzone si trattasse semplicemente da come erano posizionate le mani di Joseph Quinn nel trailer! È o non è una cosa incredibilmente bella?".

E ancora: "È stato un grande onore essere una parte così significativa del percorso narrativo di Eddie, ed è stato un onore ancora una volta essere in compagnia degli altri fantastici artisti presenti nello show".

 

 

 

 

 

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro