Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
27 mag 2022

Star Wars, Kathleen Kennedy parla dei prossimi film

La produttrice e presidente di Lucasfilm ha fatto il punto sul futuro della saga cinematografica: ruoterà attorno alla trilogia sequel

27 mag 2022
Kathleen Kennedy
Kathleen Kennedy
Kathleen Kennedy
Kathleen Kennedy

Durante la Star Wars Celebration, in California, il magazine britannico Empire ha chiacchierato con la produttrice Kathleen Kennedy (presidente di Lucasfilm dal 2012) e le ha chiesto cosa dobbiamo aspettarci in futuro dal franchise di 'Star Wars'. Lei non si è sbottonata più di tanto, ma ha risposto che i prossimi film della saga saranno ambientati nell'era della trilogia sequel. Dunque ai tempi di Rey, Poe Dameron e Kylo-Ren, piuttosto che negli anni in cui erano più o meno giovani Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi: curiosamente al centro, questi ultimi, della serie TV 'Obi-Wan Kenobi', fresca di pubblicazione in streaming su Disney+.

Per approfondire: 'Obi-Wan Kenobi', finalmente su Disney+ la serie TV col maestro jedi

"Quando ragioniamo sulle nostre prossime mosse cinematografiche", ha detto Kathleen Kennedy, "ciò a cui pensiamo è l'era dei sequel e gli anni che seguono. Ci chiediamo quanto più avanti possiamo spingerci. Sostanzialmente è questo l'ambito narrativo sul quale ci stiamo concentrando".

I prossimi film di 'Star Wars' saranno quello di Taika Waititi (al momento senza un titolo) e il 'Rogue Squadron' di Patty Jenkins, ancora senza una data di uscita al cinema. Per quanto riguarda la nuova trilogia scritta e diretta da Rian Johnson, di cui si parla dall'inizio del 2019, Kathleen Kennedy ha detto che non è stata accantonata, ma che non la vedremo tanto presto. Una conferma di quanto dichiarato una decina di giorni fa, quando la produttrice aveva detto che Johnson "è stato incredibilmente occupato con 'Knives Out' e grazie al contratto firmato con Netflix per realizzare una serie di film". "Come sapete", ha aggiunto, "dobbiamo lavorare con tre, cinque anni di anticipo". Quindi gli ordini di grandezza sono quelli e una nuova trilogia di 'Guerre stellari' potrebbe arrivare fra anni.

I fan della "galassia lontana lontana" possono consolarsi con le serie TV pubblicate in streaming su Disney+, la cui lavorazione prosegue serrata: è appena iniziata la pubblicazione di 'Obi-Wan Kenobi' (i primi due episodi sono online dal 27 maggio), 'Andor' giungerà il 31 agosto, la terza stagione di 'The Mandalorian' uscirà a febbraio 2023 e poi sarà la volta di 'Ahsoka'.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?