Star Wars: gli annunci del D23 Expo 2022

Informazioni e nuovi trailer sulle serie 'Andor', 'The Mandalorian 3' e 'Tales of the Jedi'. Show bonus: 'Willow'

Scena da 'Tales of the Jedi' (Foto: Lucasfilm)

Scena da 'Tales of the Jedi' (Foto: Lucasfilm)

Dopo lo slittamento di un anno a causa della pandemia di Coronavirus, dal 9 all'11 settembre 2022 si è svolto in California il D23 Expo, evento dedicato ai fan di Walt Disney Company: fra le altre cose, sono state annunciato un po' di cose sul mondo di 'Star Wars'. Il grosso dell'attenzione ha riguardato le serie TV: esaurite le uscite cinematografiche legate alla saga degli Skywalker, nelle stanze dell'azienda si parla di nuovi film, ma senza tirare le fila del discorso. Dunque largo alle novità seriali, che usciranno in streaming su Disney+. Leggi anche: Star Wars, Rian Johnson vuole ancora fare la sua trilogia Ah, un chiarimento. Il D23 si chiama così grazie alla D di Disney e al 23 del 1923, anno di fondazione dell'impresa. E siccome oggi Walt Disney Company possiede Lucasfilm, ha il controllo di ciò che accade intorno all'universo narrativo di 'Guerre Stellari'.

Andor

Serie TV dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna nel film 'Rogue One', cioè l'agente segreto dell'Alleanza Ribelle che agisce in un momento nel quale l'Impero è forte e minaccioso. La trama si svolge cinque anni prima degli eventi narrati in 'Rogue One'. È prevista una prima stagione di 12 episodi, in streaming a partire dal 21 settembre, e una seconda che è in corso di realizzazione e che confluirà in quanto raccontato da 'Rogue One'.

The Mandalorian 3

È stata la prima serie TV in live action di 'Star Wars' e ha avuto un grande e meritato successo. La terza stagione è attesa a febbraio 2023 e tornerà a raccontare le avventure del mandaloriano Din Djaron (che però ha perso il suo status) e del piccolo Grogu, che il mondo ha imparato ad amare con il nomignolo di Baby Joda. L'ambientazione è negli anni successivi al 'Ritorno dello Jedi' (1983) e ancora non è stato comunicato di quanti episodi sarà composta la stagione 3: presumibilmente otto, come le precedenti due.

Tales of the Jedi

È una serie animata e segue un format antologico: vale a dire che ogni episodio racconta una vicenda scollegata da quelle narrate negli altri, pur condividendo tutte il medesimo contesto narrativo. Nel caso specifico, i protagonisti sono differenti utilizzatori della Forza appartenenti all'era della trilogia prequel. Le sei le puntate previste (che durano attorno ai 15 minuti l'una) usciranno in streamig su Disney+ il 26 ottobre 2022.

Willow

Lucasfilm ha in catalogo anche il film 'Willow' (1988). Da qui la serie TV omonima che uscirà su Disney+ il 30 novembre 2022: si tratta di un sequel e vede il ritorno dell'attore Warwick Davis nei panni di Willow. Ora è uno stregone e viene contattato da un improbabile gruppo di eroi per tentare di salvare ancora una volta il mondo. Seguiranno avventure, creature fantastiche, magie e combattimenti: tutto per fare trionfare il bene e sconfiggere il male.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro