Squid Game 2, Netflix ufficializza la seconda stagione

Il colosso dello streaming annuncia il ritorno della serie TV sudcoreana e il creatore Hwang Dong-hyuk anticipa alcuni dettagli

Foto: Netflix

Foto: Netflix

Non è certo una sorpresa, considerato il successo di 'Squid Game', ma resta il fatto che Netflix ha confermato ufficialmente la lavorazione della stagione 2 della fortunatissima serie TV sudcoreana. Contestualmente, il regista e sceneggiatore Hwang Dong-hyuk (creatore dello show) ha rivelato alcuni dettagli su ciò che attende i fan.

SQUID GAME 2 Al momento Netflix non svela quando la seconda stagione uscirà in streaming. Qualche tempo fa, quando non era ancora ufficiale il ritorno su piccolo schermo, Hwang Dong-hyuk ci stava comunque lavorando e aveva stimato un'uscita nel 2023 o 2024. Sembrano date ragionevoli, tenendo conto dei tempi di lavorazione. Sempre in quei mesi, Hwang Dong-hyuk aveva anche detto che gli sarebbe piaciuto esplorare a fondo una domanda cruciale: "La vera solidarietà è possibile fra esseri umani?". Un tema che sembra perfetto per un racconto ambientato in una distopia, nella quale persone disperate dal punto di vista economico cercano di vincere un'enorme somma di denaro. E lo fanno mettendo a rischio la propria vita, partecipando a una serie di giochi per bambini che prevedono la morte in caso di sconfitta. Contestualmente all'annuncio di Netflix, Hwang Dong-hyuk ha postato un proprio messaggio: "Ci sono voluti dodici anni per dare vita a 'Squid Game' lo scorso anno, ma sono bastati dodici giorni per farne la serie Netflix più popolare di sempre. In qualità di sceneggiatore, regista e produttore di 'Squid Game', rendo omaggio ai fan di tutto il mondo. Grazie per avere guardato e apprezzato la nostra serie. E ora Gi-hun sta tornando, assieme a Front Man. È in arrivo la seconda stagione. Potrebbe riapparire l'uomo in giacca e cravatta con i ddakji. Inoltre ci sarà Cheol-su, il fidanzato di Young-hee. Continua a seguirci per un nuovo turno di gioco". Un chiarimento: Young-hee è la bambola killer del primo gioco visto in 'Squid Game'. Il suo fidanzato potrebbe dunque essere una bambola, presumibilmente altrettanto letale.