Giovedì 18 Aprile 2024

'Spider-Man: Across The Spider-Verse', il trailer convince tutti

È un film d'animazione ed è il sequel di 'Spider-Man - Un nuovo universo' (2018), grande successo di pubblico e critica: esce al cinema l'1 giugno 2023

Foto: Sony Pictures

Foto: Sony Pictures

Nel 2018 'Spider-Man - Un nuovo universo' (titolo originale 'Spider-Man: Into the Spider-Verse') conquistò pubblico e critica grazie a un'animazione originale, una storia emozionante e scene d'azione pirotecniche: il sequel si intitola 'Spider-Man: Across The Spider-Verse' e promette di alzare l'asticella, quanto meno stando al primo trailer ufficiale. L'appuntamento nelle sale cinematografiche italiane è fissato per l'1 giugno 2023, più o meno in contemporanea con il resto del mondo.

Leggi anche: Nanny, il film: un ottimo dramma dalle atmosfere horror

Spider-Man: Across The Spider-Verse

La trama torna a raccontarci di Miles Morales, vale a dire l'Uomo Ragno del film precedente. Lo ritroviamo alle prese con i piccoli e grandi problemi della sua giovane età e impegnato a difendere Brooklyn dai criminali. Presto però Spider-Woman lo trascina in una nuova e più impegnativa avventura: si tratta di difendere l'esistenza stessa del multiverso, garantita da una serie di persone con i poteri del ragno. Solo che a un certo punto emergono divergenze su come affrontare un imminente pericolo e Miles è costretto a mettersi contro altri Spider e a ridefinire cosa significa essere un eroe. Secondo voci di corridoio, uno dei cuori della narrazione sarà il rapporto fra Miles Morales e Gwen Stacy/Spider-Woman. 'Spider-Man: Across The Spider-Verse' è scritto da Phil Lord, Christopher Miller e David Callaham, ed è diretto a sei mani da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. Sony Pictures, che produce il film, ha iniziato la lavorazione quando ancora 'Spider-Man - Un nuovo universo' non era uscito nelle sale. Già si sta lavorando a un terzo film della saga: si intitola 'Spider-Man: Beyond the Spider-Verse' e uscirà a fine marzo 2024. Inoltre, Sony sta producendo anche uno spin-off al femminile, incentrato sulle vicende di tre generazioni di donne ragno. Insomma, c'è un intero universo narrativo all'orizzonte, e nei prossimi anni avremo modo di scoprire molte storie ad esso connesse.

Il trailer doppiato in italiano

In Rete le reazioni dei fan sono più che positive e anche molti giornalisti stanno lodando il trailer. Piace in modo particolare la parte iniziale, con la sua profondità emotiva, e piace parecchio l'infilata di scene d'azione, con la creatività grafica che è giusto aspettarsi dopo 'Spider-Man - Un nuovo universo' (2018). Ecco dunque le immagini.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro