Martedì 23 Aprile 2024

Shrinking, Harrison Ford psichiatra in crisi. Il trailer

Online le primissime immagini della serie che debutterà su Apple TV+ a fine gennaio 2023 ed è stata creata dal duo dietro il successo di 'Ted Lasso'

Screenshot del trailer di Shrinking (Foto Apple Studios)

Screenshot del trailer di Shrinking (Foto Apple Studios)

C'è molta attesa, intorno alla serie TV 'Shrinking' e per almeno tre motivi. Il primo è che si tratta del nuovo lavoro di Bill Lawrence e Brett Goldstein, due personaggi che sanno come confezionare una commedia di livello (vedi 'Ted Lasso'). Il secondo è la presenza nel cast di Harrison Ford, alle prese con il suo primo ruolo televisivo da protagonista. Infine, la terza e ultima ragione di interesse è che Jason Siegel è attore e co-creatore dello show: Siegel è famosissimo per avere interpretato Marshall Eriksen di 'How I Met Your Mother'. Ora il teaser trailer, fresco di pubblicazione, non consente di aggiungere molto a ciò che già conoscevamo. Però possiamo dare un'occhiata al cast e soprattutto segnarci sul calendario la data di uscita in streaming su Apple TV+: 27 gennaio 2023.

Shrinking, la serie

I dieci episodi che compongono la prima stagione ruotano attorno a due psichiatri in crisi. Abbiamo Jimmy Johns (Jason Segel) che decide di rompere ogni regola della professione e di dire ai propri pazienti esattamente cosa pensa di loro, senza filtri di alcun tipo: un comportamento poco deontologico, che però induce enormi e tumultuosi cambiamenti nella vita sua e delle persone che ha in cura. Il secondo protagonista è il dottor Phil Rhodes (Harrison Ford), un pioniere della terapia cognitivo comportamentale, rigoroso, efficiente e fieramente indipendente: va in crisi quando scopre di avere il Parkinson, condizione che lo porterà necessariamente a gestire amici invadenti e legami famigliari ormai deteriorati. Riassunta così, la trama potrebbe far pensare a derive molto serie e drammatiche. Invece 'Shrinking' è in tutto e per tutto una commedia. A garanzia della sua riuscita ci sono Bill Lawrence e Brett Goldstein, fautori dell'enorme successo di 'Ted Lasso', uno dei migliori titoli presenti sulla piattaforma di Apple. Senza dimenticare, poi, che Lawrence è stato il creatore di un altro show ancora oggi amatissimo: 'Scrubs: medici ai primi ferri'. Insomma, si capisce come mai Apple abbia investito sul loro progetto e anche com'è stato possibile coinvolgere un pezzo grosso come Harrison Ford.

Il teaser trailer

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro