Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
19 mag 2022

'She-Hulk: Attorney at Law', il trailer con la super eroina

La nuova serie TV Marvel esce su Disney+ a metà agosto e ha un tono da commedia

19 mag 2022
Foto: Marvel Studios
Foto: Marvel Studios
Foto: Marvel Studios
Foto: Marvel Studios

Con una mossa che ha colto molti di sorpresa, Marvel ha pubblicato il primo trailer ufficiale di 'She-Hulk: Attorney at Law', la serie TV incentrata sulla super eroina verde e fortissima. Il tono è quello della commedia e nelle immagini compare anche Mark Ruffalo, interprete di Hulk nell'universo cinematografico dei supereroi Marvel.

La storia dei fumetti insegna che il personaggio di Jennifer Walters lavora come avvocato e si occupa principalmente di casi riguardanti i superumani. In seguito a un incidente riceve una trasfusione di sangue dal cugino Bruce Banner e in questo modo acquista alcune delle sue capacità: diventa insomma una versione meno potente di Hulk, capace di conservare gran parte della sua intelligenza e del suo controllo emotivo. Anche se diventa più forte quando si arrabbia.

Nel corso dei nove episodi che compongono la serie TV faremo dunque la conoscenza di Jennifer Walters (interpretata da Tatiana Maslany), che appunto è avvocato, diventa verde e fortissima e affronta le classiche sfide di essere una trentenne single che muove i primi passi nel mondo del lavoro. Il cast è composto dal già citato Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), da Benedict Wong (che riprende il ruolo dello stregone supremo dei film Marvel) e da Tim Roth, che torna a vestire i panni già indossati in 'L'incredibile Hulk', cioè quelli di Emil Blonsky/Abominio: ex ufficiale dei corpi speciali britannici che diventa un mostro potente quanto Hulk. Fra le new entry di peso c'è Titania, rivale di She-Hulk, dotata di forza sovrumana e interpretata da Jameela Jamil.

Jessica Gao, che ha vinto un Emmy grazie alla serie TV 'Rick and Morty', svolge il ruolo di sceneggiatrice capo di 'She-Hulk: Attorney at Law'. È la seconda volta che 'Rick and Morty' fornisce uno scrittore professionista al mondo dei supereroi Marvel: in precedenza era successo con Michael Waldron, autore di 'Loki' e del copione del film 'Doctor Strange nel multiverso della follia'.

Ultimo dettaglio: 'She-Hulk: Attorney at Law' esce in streaming su Disney+ il 17 agosto 2022. Ogni episodio dura circa trenta minuti.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL TRAILER IN LINGUA ORIGINALE

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?