Giovedì 18 Aprile 2024

Shazam e Black Adam, le novità dal Comic-Con

Warner Bros. e DC Comics hanno presentato una clip e un trailer dedicati ai prossimi film di supereroi

Foto: Warner/DC

Foto: Warner/DC

Al Comic-Con di San Diego è andato in scena il panel organizzato da Warner Bros e DC Comics: sono stati presentati aggiornamenti su due film di supereroi, vale a dire 'Black Adam' e 'Shazam! Fury Of The Gods' (che uscirà in Italia col titolo 'Shazam! Furia degli Dei'). Purtroppo non è stato confermato se Harry Cavill tornerà a vestire i panni di Superman, domanda che molti fan speravano ricevesse risposta. Bisognerà forse attendere il prossimo Comic-Con. Ecco dunque ciò di cui si è parlato nell'edizione 2022.

Shazam! Furia degli Dei

È il sequel di 'Shazam!' (2019) e riporta in scena un ragazzino che, investito di grandi poteri da un mago mistico, può trasformarsi in un supereroe adulto. Accanto a lui ritroviamo anche altri giovani, ugualmente capaci di diventare grandi e potenti. Le new entry sono quelle che nel trailer vengono identificate come "le figlie di Atlante", parecchio arrabbiate per il fatto che a dei ragazzi sono stati concessi poteri divini. Sono interpretate da pezzi da novanta del calibro di Lucy Liu ('Kill Bill), Helen Mirren ('Fast and Furious') e Rachel Zegler ('West Side Story').

'Shazam! Furia degli Dei' conferma il team creativo che ha portato al successo il primo film. Parliamo del regista David F. Sandberg e dello sceneggiatore Henry Gayden, che in occasione del sequel ha potuto contare sull'apporto aggiuntivo del collega Chris Morgan (autore di molti capitoli della saga di 'Fast and Furious'). Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 21 dicembre 2022: nelle medesime ore arriverà pure qui da noi.

Black Adam

'Black Adam' (interpretato da Dwayne Johnson) è ispirato all'omonimo personaggio a fumetti di casa DC Comics ed è uno spin-off di 'Shazam!'. Racconta di un uomo che ottiene gli straordinari poteri delle antiche divinità e immediatamente dopo è imprigionato. Cinquemila anni più tardi viene liberato si ritrova a dover decidere se vuole essere il salvatore del mondo, oppure il suo distruttore. A cercare di dargli una direzione ci sono alcuni membri della Justice Society of America (JSA), un super gruppo non troppo dissimile dagli Avengers di casa Marvel. Primo fra tutti il Dr. Fate interpretato da Pierce Brosnan.

'Black Adam' è scritto da Adam Sztykiel ('Rampage - Furia animale') insieme a Rory Haines e Sohrab Noshirvani, che hanno firmato in coppia 'The Mauritanian' e la serie TV 'The Informer'. Il regista è Jaume Collet-Serra, che aveva già diretto Dwayne Johnson nel film 'Jungle Cruise'. L'uscita nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il 20 ottobre.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro