Martedì 23 Aprile 2024

Serie tv, le nuove uscite di ottobre in streaming

Il debutto di ‘Munich Games’, ‘The Watcher’ e ‘Tutto chiede salvezza’, il ritorno di ‘Boris’ e il remake di ‘Pretty little liars’. Ecco le serie tv da vedere a ottobre

'Tutto chiede salvezza' dal profilo Twitter ufficiale Netflix Italia

'Tutto chiede salvezza' dal profilo Twitter ufficiale Netflix Italia

In autunno le piattaforme streaming si riempiono di nuove uscite, soprattutto tra le serie TV. Ottobre 2022 sarà il mese degli esordi – grazie a diverse serie che debuttano con la loro prima stagione – ma anche di qualche atteso ritorno e del remake di un fortunato teen drama. Ecco cinque produzioni seriali in uscita a ottobre da non perdere.

1. Munich Games – Now TV Il 5 ottobre arriva in streaming su Now TV (e su Sky) la miniserie tedesca ‘Munich Games’. La produzione è ambientata nella Monaco di Baviera del 2022 in cui si svolge una partita amichevole tra una squadra locale e una di Tel Aviv. La partita è una commemorazione del terribile attentato che, nel corso delle Olimpiadi del 1972, proprio a Monaco costò la vita a 11 atleti israeliani. I protagonisti della serie sono due agenti della polizia – un israeliano e un tedesco – che si ritrovano a collaborare per sventare un nuovo attentato terroristico a 50 anni di distanza. Storia, sport e azione si mescolano in una produzione originale e avvincente.

2. The Watcher – Netflix Naomi Watts e Bobby Cannavale sono i coniugi Nora e Dean Brannock nella serie thriller ‘The Watcher’, ideata da Ryan Murphy e ispirata a una storia vera. La coppia si trasferisce insieme ai due figli in un quartiere residenziale della provincia americana, in quella che dovrebbe essere la casa dei sogni e si trasforma invece in un incubo. Sin dal primo giorno nella nuova abitazione la famiglia Brannock riceve infatti le lettere minatorie di un certo Osservatore, che si dice ossessionato dalla villetta e pronto a rendere la vita degli inquilini un vero inferno. La serie sarà in onda a partire dal 13 ottobre. Un mix di horror e crime per una serie che tiene con il fiato sospeso.

3. Tutto chiede salvezza – Netflix Debutta il 14 ottobre su Netflix ‘Tutto chiede salvezza’, una delle produzioni italiane in onda in questa stagione, tratta dall’omonimo libro di Daniele Mencarelli. Il protagonista è Daniele Cenni (interpretato da Federico Cesari), un giovanissimo che trascorre sette giorni – uno per ogni episodio – in un reparto psichiatrico dopo un TSO. I rapporti stretti con i suoi compagni di stanza e il percorso che si troverà ad affrontare lo porteranno all’accettazione di se stesso, delle sue debolezze e a una ritrovata normalità. Una serie commovente e delicata che mette al centro il tema della salute mentale.

4. Boris 4 – Disney + A distanza di più di dieci anni, dopo tre stagioni (e un film) torna ‘Boris’. La quarta stagione della sit-com più irriverente della storia della televisione italiana andrà in onda a partire dal 26 ottobre su Disney+ con una reunion degli attori originali. Alessandro Tiberi, Francesco Pannofino, Pietro Sermonti, Corrado e Caterina Guzzanti, Carolina Crescentini e tutti gli altri interpreti si ritroveranno dietro le quinte di un nuovo fittizio set. Tra le new entry nella serie c’è anche Edoardo Pesce. In questa nuova stagione i protagonisti dovranno misurarsi anche con il boom dei social network. Divertente, ironica e politicamente scorretta: una serie tutta da ridere.

5. Pretty little liars, original sin – Prime video Il 31 ottobre esce su Prime Video ‘Pretty little liars, original sin’. Si tratta della quarta produzione ispirata a ‘Pretty little liars’ (in onda dal 2010 al 2017). In questo caso ci troviamo davanti a una sorta di remake dell’originale e la trama è molto simile a quella della serie madre. Le protagoniste sono infatti cinque adolescenti che ricevono messaggi da una certa “A”. La stalker anonima ritiene che le ragazze e le loro rispettive madri siano responsabili di un tragico evento avvenuto nel 1999. Il ritorno sulle scene di un cult, tra mistero e drammi adolescenziali.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro