Le nuove serie TV da vedere ad agosto in streaming

Netflix, Prime Video, Disney+, Now Tv: le serie in arrivo ad agosto sulle piattaforme streaming

La locandina ufficiale di 'The Sandman'

La locandina ufficiale di 'The Sandman'

La bella stagione è fatta per le vacanze, le gite fuoriporta e anche il relax, magari davanti a una nuova serie TV. Il mese più caldo dell’estate è infatti ricco di novità per gli appassionati delle produzioni a puntate. Ecco tutte le uscite previste per agosto sulle diverse piattaforme streaming.

1. Irma Vep, la vita imita l’arte – NowTV (3 agosto) Mira (Alicia Vikander) è un’attrice piuttosto celebre che si trova a vivere uno scandalo mediatico proprio mentre la sua vita sentimentale cade a pezzi. La donna si trasferisce dagli Usa a Parigi per recitare nel remake del film ‘I Vampiri’ di Louis Feuillade. Il suo ruolo è quello della protagonista Irma Vep e Mira inizierà ad assomigliare sempre più al suo alter ego anche quando è lontana dal set. La serie è un remake dell’omonimo film uscito nel 1996. I cultori del cinema e gli amanti della suspense adoreranno questa serie.

2. The Sandman – Netflix (5 agosto) Una serie liberamente ispirata all’omonimo fumetto della DC Comics scritto da Neil Gaiman. ‘The Sandman’ ha come protagonista Morfeo (Tom Sturridge) che ritorna nel suo regno – Sogno – dopo un secolo di prigionia. Si accorge presto che in sua assenza tutto sembra essere cambiato e il suo obiettivo è riportare l’ordine. L’attore protagonista è stato scelto tra circa 200, grazie alla sua somiglianza con il personaggio dei fumetti. A metà tra il racconto epico e quello fantasy, la serie ideale per chi ama il mito.

3. A League of their Own – Prime Video (12 agosto) Anche in questo caso si tratta del remake di un film uscito esattamente trent’anni fa, nel 1992. La serie è ambientata negli anni della seconda guerra mondiale e racconta di un viaggio lungo gli Stati Uniti affrontato delle giocatrici professioniste di baseball. Nella versione originale due dei protagonisti erano interpretati da Madonna e Tom Hanks. Irriverente ma anche commovente, una serie adatta a tutta la famiglia.

4. She Hulk – Disney+ (17 agosto) Una nuova serie dell’universo Marvel arriva su Disney+ a metà agosto. La protagonista è Jennifer Walters (Tatiana Maslany), professione avvocato. La donna è capace di trasformarsi nel celebre mostro (buono!) verde. Tra i protagonisti di questa nuova produzione MCU c’è anche Mark Ruffalo che interpreta Bruce Banner, il celebre Hulk degli Avengers. Divertente e innovativa, la serie che chi ama i supereroi non può perdere.

5. Alma – Netflix (19 agosto) Una serie spagnola ricca di intrighi e di suspense. Alma (Mireia Oriol) si risveglia in ospedale dopo essere sopravvissuta a un incidente che ha ucciso quasi tutti i suoi amici. La ragazza non ricorda più nulla della sua vita e inizia un viaggio a ritroso per capire cosa è accaduto e anche per riappropriarsi della propria identità. Un thriller psicologico che terrà gli spettatori con il fiato sospeso in ogni episodio.

6. Lost Ollie – Netflix (24 agosto) Una serie originale Netflix realizzata in tecnica mista: live action e personaggi animati in CGI. Ollie è un giocattolo che è stato smarrito in campagna. La miniserie racconta il viaggio che Ollie intraprende alla ricerca della sua casa e del suo migliore amico, il bambino che lo ha perso per la strada. Le avventure del giocattolo diventano nel corso degli episodi uno spunto di riflessione sull’infanzia e sul passaggio che ognuno vive per arrivare all’adolescenza. Una produzione per bambini che appassionerà e commuoverà anche gli adulti.

7. House of the Dragon – NowTV (22 agosto) L’attesissimo spin-off e prequel di ‘Game of Thrones’ arriverà in streaming a fine agosto. La serie è basata sul romanzo ‘Fuoco e sangue’ di George R.R. Martin, pubblicato nel 2018 e ambientato duecento anni prima di ‘Cronache del ghiaccio e del fuoco’ (da cui è tratto GOT). I protagonisti sono gli antenati di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke): Re Viserys I (Paddy Considine), Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy) e Daemon Targaryen (Matt Smith). Chiunque abbia amato ‘Il Trono di spade’ non potrà non appassionarsi alle vicende che hanno dato il via alla saga.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro