Mercoledì 24 Aprile 2024

Selena Gomez e le altre: dove vedere i docu-film delle star

Jennifer Lopez, Billie Eilish, Taylor Swift, Beyoncè e Lady Gaga: ecco dove vedere i documentari sulle celebrities

Selena Gomez

Selena Gomez

Il docu-film ‘My mind and me’ di Selena Gomez, in cui l’artista parla dei suoi problemi di salute mentale, sta ottenendo un successo clamoroso su Apple TV. La Gomez non è l’unica star che negli ultimi anni ha deciso di mettersi a nudo davanti alle telecamere e di raccontare le proprie debolezze, le difficoltà affrontate nel corso della propria vita o le tematiche sociali che meritano di essere affrontate in pubblico. Insieme a lei lo hanno fatto anche Jennifer Lopez, Billie Eilish, Taylor Swift, Beyoncè e Lady Gaga. Ecco dove vedere i loro documentari in streaming.

1. Jennifer Lopez: Halftime (2022) – Netflix Il documentario di Jennifer Lopez utilizza come spunto la preparazione dello show-intermezzo del SuperBowl che l’artista ha condiviso con Shakira nel 2020, ma diventa molto di più. Il film è un viaggio a ritroso per andare alla scoperta della sua carriera – dai primi ingaggi al grande successo – e della sua vita. Tra gli amori e le lotte portate avanti da artista e donna latina, Jennifer Lopez si mette a nudo in 90 minuti in cui musica, lacrime, ciak e vita vera si fondono. Un docu-film emozionante per raccontare una vera star.

2. Billie Eilish: The World's a Little Blurry (2021) – AppleTV Il pluripremiato regista R. J. Cutler racconta l’artista prodigio Billie Eilish. Questa giovanissima cantautrice che a soli 21 anni ha già vinto sette Grammy, un Golden Globe, un Oscar e decine di altri premi, si racconta mostrando il suo lato più umano e ordinario. Il rapporto con i genitori che l’hanno sempre sostenuta, l’ansia che l’ha accompagnata e che lei ha deciso di trasformare in musica, il primo album registrato in uno studio casalingo, l’arrivo del successo e molto altro ancora. Non solo la celebrità che vediamo su palchi e red carpet, ma soprattutto una ragazza travolta e stravolta dal successo.

3. Miss Americana: Taylor Swift (2020) – Netflix In ‘Miss Americana’ Taylor Swift racconta in prima persona della sua musica e dell’impatto che la notorietà ha avuto sulla sua vita. L’artista ha ammesso che per molto tempo la sua preoccupazione principale è stata quella di guadagnare e ricercare il rispetto della gente e del pubblico, finendo per diventare ciò che gli altri le chiedevano di essere. Dopo una pausa di due anni che ha caratterizzato un periodo no della sua esistenza, la Swift ha deciso che era tempo di crescere e dare spazio ai suoi pensieri oltre che alla sua voce. Ha iniziato a esporsi su temi politici importanti e ha superato i giudizi negativi sul suo aspetto fisico. Un viaggio intimo e complesso nella vita della popstar dei record.

4. Homecoming: a film by Beyoncè (2019) – Netflix Beyoncè Knowles ha sempre considerato le sue radici culturali qualcosa di cui andare estremamente fiera. Spesso i riferimenti alle tradizioni a cui è legata sono diventati elementi fondanti e imprescindibili della sua musica. Essere una donna nera di successo le è servito per porsi come esempio verso tutte le black girls e per raccontare loro che i sogni vanno inseguiti e possono avverarsi. ‘Homecoming’ racconta il dietro le quinte dello spettacolo del Coachella 2018 ma soprattutto la fierezza e le battaglie di quella che è universalmente conosciuta come Queen B. Musica, tradizione, amore, orgoglio: tutto questo è ‘Homecoming’

5. Gaga: Five Foot Two (2017) – Netflix Lady Gaga e Stefani Germanotta in questo documentario diretto da Chris Moukarbel si raccontano parallelamente e si fondono in una cosa sola. Da una parte c’è la star che al momento del girato era alle prese con la realizzazione dell’album ‘Joanne’, l’esibizione del Super Bowl e il set della sesta stagione di ‘American Horror story’. Dall’altra c’è invece la donna, che non ha paura di mostrare le sue fragilità ed è pronta a parlare della fibromialgia, la sindrome di cui soffre e che in passato le ha causato una feroce depressione. Luci e ombre di una delle artiste più complete e discusse dello star system.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro