Mercoledì 24 Aprile 2024

'Selena Gomez: My Mind & Me', il documentario sulla salute mentale

Esce su Apple TV+ il 4 novembre e racconta come la pop star ha affrontato i suoi problemi e come cerca di aiutare altre persone

Selena Gomez

Selena Gomez

Negli ultimi tempi sempre più persone famose hanno parlato pubblicamente di salute mentale e di come sia importante prendersene cura: il documentario 'Selena Gomez: My Mind & Me' appartiene al novero delle testimonianze più significative, perché coinvolge una giovane star della musica pop. Esce in streaming su Apple TV+ venerdì 4 novembre.

Selena Gomez: My Mind & Me

Il film nasce in modo del tutto imprevisto: siamo nel 2015 e il regista Alek Keshishian sta lavorando insieme a Selena Gomez alla realizzazione del videoclip della canzone 'Hands to Myself'. I due si trovano bene e iniziano a pensare a un documentario: "Non volevo fare qualcosa di già visto", ha dichiarato Keshishian: "Volevo mostrare qualcosa di più autentico e anche Selena desiderava la stessa cosa. Aveva una cruda vulnerabilità che mi aveva colpito... ma non avevo idea che il film sarebbe diventato un lavoro di sei anni, caratterizzato da così tanto amore". Dal canto suo Selena Gomez, texana classe 1992, era all'apice della carriera. Una situazione stressante già di per sé e che diventa ancora più difficile quando le viene diagnosticato un lupus, poi è costretta a sottoporsi a un trapianto di rene e a fare chemioterapia. Infine si scopre affetta da una forma di disordine bipolare. Il tutto sotto i riflettori, tenendo i piedi in mille lavori e affrontando una complicata e spettegolatissima relazione con Justin Bieber. Non che le successive storie con Zedd e The Weeknd, terminate in poco tempo, siano state esenti dal gossip: ma quella con Bieber è stata una delle più chiacchierate dello showbiz. Insomma, tanto basta per avere crolli psicofisici e depressione. Cose che spingono Selena Gomez a cambiare marcia, modificare le priorità, prendersi più cura di se stessa. E poi prendersi cura anche degli altri. Tutto questo è al centro del documentario 'Selena Gomez: My Mind & Me', scritto, diretto e prodotto da Alek Keshishian, autore in precedenza del documentario 'A letto con Madonna' (traduzione un po' così dell'originale 'Madonna: Thruth or Dare'). Si tratta anche del secondo progetto per Apple delle case di produzione Lighthouse Management + Media e Interscope Films: il primo è stato il documentario 'Billie Eilish: The World's a Little Blurry' (2021), che ha conquistato quattro nomination agli Emmy.

Come guardare il documentario

'Selena Gomez: My Mind & Me' dura 1 ora e 35 minuti. Esce in streaming su Apple TV+ venerdì 4 novembre, lasciando ad abbonate e abbonati la possibilità di scegliere come e quando vederlo.

Il trailer sottotitolato in italiano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro